☰
Automania.it

Audi - Auto Audi R8 e-tron

Audi R8 e-tron supercar
Audi R8 e-tron

       1   2   3   4   

Audi R8 e-tron

05/03/2015
Audi Versione ibrida della sportiva di Ingolstadt, Audi R8 e-tron è una supercar elettrica equipaggiata con motori elettrici, montati posteriormente, che erogano fino a 456 cavalli e 679 Nm di coppia, e sono abbinati ad una trasmissione a velocità singola.

Grazie alle nuove batterie agli ioni di litio, al sottotelaio posteriore in fibra di carbonio e all'aerodinamica ottimizzata questa incredibile sportiva scatta da 0 a 100 km/h in 3,9 secondi e raggiunge la velocità massima di limitata elettronicamente di 249 km/h. L'autonomia, pari a 450 km, si affida alle batterie da 92 kWh.

Per la ricarica completa la vettura si avvale del sistema di bordo Combined Charging System (CCS) con il quale i tempi sono pari a circa due ore da una presa di corrente alternata. La trazione è posteriore e utilizza un sistema di torque vectoring.

Stilisticamente la vettura ricalca il design del modello di serie. Spiccano i pneumatici più sottili, lo spoiler posteriore fisso più piccolo e le finiture cromate sulle estremità. La presa d’aria anteriore è parzialmente ricoperta da un inserto in fibra di carbonio. L’abitacolo invece è identico al modello R8 standard. L'Audi R8 e-tron sarà disponibile solo su richiesta entro la fine del 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010