☰
Automania.it

Porsche - Auto Porsche Boxster Spyder

Porsche Boxster Spyder roadster
Porsche Boxster Spyder
       1   2   3   4   5   

Porsche Boxster Spyder

02/04/2015
Porsche La Porsche Boxster Spyder rappresenta il nuovo modello di punta del brand delle dueposti aperte, che adotta la classica capote in tessuto ad azionamento manuale e cambio manuale. La sportiva tedesca offre la tipica esperienza di guida sportiva grazie al telaio sportivo rigido con sospensioni ribassate di 20 mm, i freni della 911 Carrera, uno sterzo più diretto e un potente motore a sei cilindri da 3,8 litri da 375 CV (276 kW). Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 4,5 secondi e la velocità massima è di 290 km/h.

Il design propone gli elementi stilistici delle Porsche sportive e da corsa. Le due curvature che da dietro i poggiatesta fluiscono sul lungo cofano posteriore, sono un chiari riferimento alla 718 Spyder degli Anni 60.

Mentre la capote in struttura leggera ad azionamento parzialmente manuale ricorda le roadster del passato. Il frontale e la coda derivano dalla Cayman GT4. Gli interni assicurano il massimo piacere di guida in assoluto relax. Guidatore e passeggero sono accolti da leggeri sedili sportivi a guscio con fianchi pronunciati mentre il nuovo volante sportivo con diametro di 360 mm permette una guida agile e precisa.

Per ridurre il peso sono assenti sia la radio che il climatizzatore, che possono essere ordinati dalla fabbrica come optional senza sovrapprezzo. A scelta è disponibile anche tutta la gamma dei sistemi audio concepiti per la Boxster, come il Porsche Communication Management (PCM). La Boxster Spyder sarà disponibile sul mercato a partire da luglio 2015.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010