☰
Automania.it

Peugeot - Auto Peugeot 308 R Hybrid

Peugeot 308 R Hybrid berlina
Peugeot 308 R Hybrid
       1   2   

Peugeot 308 R Hybrid

17/04/2015
Peugeot Berlina compatta ad alte prestazioni la Peugeot 308 R Hybrid è stata sviluppata a partire dalla piattaforma EMP2 del modello 308, su cui Pueogeot Sport è intervenuta per realizzare una nuova catena di trazione ibrida benzina plug-in. Stile e sportività so no direttamente ispirati alla concept Quartz.

Peugeot 308 R HYbrid presenta un frontale imponente, cofano con prese d’aria espressive e fascione paracolpi con spigoli vivi. La calandra, dotata di una griglia a rombi, alimenta l’aria alla catena di trazione che sviluppa 500 CV.
I deflettori laterali integrano gli indicatori di direzione a LED sequenziali. La livrea adotta una vernice blu reso intenso grazie all’integrazione di pigmenti fluorescenti e particelle di vetro.

Il blu è abbinato, a livello delle porte posteriori, al nero opaco. A bordo l’ambiente presenta una consolle centrale trasversale e quattro sedili sportivi. I sedili sportivi sono in pelle fulvo patinato.
Il volante rivestito in pelle traforata, e completato dal logo 308 R HYbrid, offre un posizionamento preciso in curva. L’Head-up display fornisce tutte le informazioni. Grazie alla potenza di 500 CV e alle quattro ruote motrici, la vettura raggiunge i 250 km/h limitati elettronicamente, e scatta da 0 a 100 km/h in 4 secondi netti.

La catena di trazione comprende tre fonti di potenza : un motore 4 cilindri benzina 1.6L THP 270 S&S, un motore elettrico con una potenza di 85 kW / 115 CV collegato al cambio a 6 rapporti e un motore elettrico, con le stesse caratteristiche, sul retrotreno.

La batteria agli ioni di litio da 3 kWh è posizionata sotto i sedili posteriori, al posto del serbatoio della benzina.Quest’ultimo, con un volume di 50 litri, si trova nel bagagliaio insieme al motore elettrico e ai due trasformatori.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010