☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz SLK 2015

Mercedes-Benz SLK 2015 roadster
Mercedes-Benz SLK 2015
       1   

Mercedes-Benz SLK 2015

24/04/2015
Mercedes-Benz La Mercedes SLK 2015 si appresta al lancio commerciale puntando su performance e dinamismo, come dimostra la potenza erogata dai motori disponibili nella gamma delle unità. Ad esempio, la versione SLK 250 d eroga fino a 204 CV . Sulle altre versioni quattro cilindri della SLK troviamo una nuova serie di motori con iniezione diretta di terza generazione ed accensione a scintilla multipla.

Sul modello SLK 200 il quattro cilindri 1.991 cm³ di cilindrata eroga fino a 184 CV di potenza, mentre sulla nuova SLK 300, che sostituisce la SLK 250, a parità di cilindrata la potenza aumenta di 30 kW raggiungendo 245 CV. In abbinamento alle unità in dotazione troviamo, sulla SLK 200 un nuovo cambio manuale a 6 marce, sulla SLK 300 e sulla SLK 250 d un nuovo cambio automatico a nove rapporti 9G-TRONIC. A richiesta anche la SLK 200 può essere equipaggiata con l’innovativo 9G-TRONIC.

Insieme al cambio 9G-TRONIC la SLK propone una nuova leva selettrice DIRECT SELECT sulla consolle centrale e di comandi al volante. L’equipaggiamento è ricco ed include tra le dotazioni le luci di marcia diurna a LED, il sistema multimediale COMAND Online, sistemi di assistenza e sicurezza come l’Attention Assist, il Distronic Plus con Collision Prevention Assist Plus.

Questo sistema comprende regolazione automatica della distanza, avvertimento di collisione comprensivo di Brake Assist Adattivo ed avvio di frenata parziale automatica in caso di mancata reazione da parte del guidatore. Su SLK MY 2015 sono disponibili anche il Blind Spot Assist ed il sistema antisbandamento. Debuttano due nuove tonalità (Selenite Grey Metallic e designo Cerussite Grey magno).

Infine, il Dynamic Handling Package, con sistema di sospensioni attive, sterzo diretto, sistema di assistenza per la dinamica in curva ESP ed assetto ribassato di 10 mm, è disponibile a richiesta per la versione Sport e di serie per l’allestimento Premium.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010