☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Mulsanne Speed Blue Train

Bentley Mulsanne Speed Blue Train berlina
Bentley Mulsanne Speed Blue Train
       1   

Bentley Mulsanne Speed Blue Train

27/04/2015
Bentley Esclusiva e lussuosa, la Bentley Mulsanne Speed Blue Train è una special edition a tiratura limitatissima a quattro esemplari. La vettura celebra l'85esimo anniversario della sfida al Blue Train, che nel 1930 vide una Bentley Speed Six guidata dal capitano Woolf Barnato superare il convoglio Nizza-Calais nel tragitto dal Mediterraneo a Londra.

Per celebrare questa memorabile vittoria, il reparto artigianale Mulliner è intervenuto sul modello Mulsanne per offre specifiche estetiche che si richiamano alla Speed Six originale, come ad esempio i rivestimenti ondulati dei pannelli porta, la griglia frontale a maglie quadrate e lo stemma del Bentley Drivers Club al centro della calandra.
Compaiono anche le diciture Blue Train 85 Years sui batti tacco, alla base della B alata e la Speed Six disegnata a intarsio nella radica di legno della plancia.

Il primo esemplare della Mulsanne Speed Blue Train offre anche un set da picnic contenente posate argentate della Robbe & Berking, stoviglie in porcellana di Limoges firmate Haviland, calice da Champagne di Linley e una coperta scozzese in lana d'angora. Ulteriori dettagli esclusivi includono i cerchi componibili da 21 pollici con razze nere e il profilo della Speed Six cucito sui poggiatesta.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010