☰
Automania.it

Skoda - Auto Skoda Octavia RS 230

Skoda Octavia RS 230 city car
Skoda Octavia RS 230
       1   2   

Skoda Octavia RS 230

06/05/2015
Skoda Serie speciale, la Skoda Octavia RS 230 rappresenta un’evoluzione sportiva della nota berlina della gamma ceca. La vettura si caratterizza per un design più grintoso e performance più dinamiche rese possibili grazie al motore benzina da due litri, dal quale la vettura trae la denominazione 230, che sono i cavalli offerti da questa unità.

Il propulsore TSI è stato potenziato di 10 CV (7 kW) e in abbinamento al cambio manuale a sei rapporti consente uno scatto da 0 a 100 km/h in soli 6,7 secondi, per una velocità massima pari a 250 km/h. Il motore può essere anche abbinato al cambio DSG a doppia frizione a sei rapporti.

Oltre al sistema XDS+ (differenziale elettronico a bloccaggio trasversale), di serie per tutta la gamma Octavia, e all'assetto sportivo, la nuova RS 230 offre il sistema VAQ (blocco elettronico del differenziale meccanico anteriore). Si tratta di una tecnologia a regolazione elettronica che utilizza una frizione a lamelle sistemata tra l'albero laterale destro e la scatola del differenziale. Stilisticamente, la Octavia RS 230 offre elementi estetici di colore nero lucido presenti sia sulla carrozzeria che nell’abitacolo.

Completano il look i cerchi in lega da 19 pollici Xtreme in nero lucido e le pinze dei freni rosse. Il carnet delle tinte include quattro colori: Rosso Corallo, Grigio Acciaio, Bianco Luna metallizzato, Nero Tulipano perlato. A bordo l’atmosfera è sportiva. I sedili RS sono regolabili elettricamente e sono ergonomici. Tra le dotazioni troviamo, inoltre, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, Performance Mode Selection più Driving Mode Selection e Maxi Dot a colori.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010