Automania.it

Nissan - Auto Nissan Pixo

Nissan Pixo city car
Nissan Pixo
       1   2   3   

Nissan Pixo

19/11/2008
Nissan Piccola city car costruita in collaborazione con Suzuki, che ha concesso in prestito il pianale della Alto, la Nissan Pixo ha una configurazione a cinque porte, per permettere un accesso più agevole ai sedili posteriori, e spazio per quattro passeggeri. Grazie alle sue dimensioni compatte, la vettura ben si adatta alle esigenze del traffico cittadino, pur conservando una discreta abitabilità al suo interno.

Come la Suzuki Alto, l’auto sarà realizzata presso lo stabilimento di Nuova Delhi e sarà equipaggiata con il medesimo propulsore: un motore 3 cilindri da 1000 CC, con basse emissioni inquinanti, abbinato ad un cambio automatico. La vettura sarà disponibile anche in una versione con cambio automatico a quattro velocità ed è destinata principalmente al mercato europeo, che ha visto una rapida crescita di vendite di auto del segmento A, nel corso degli ultimi mesi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010