☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz GLC 2015

Mercedes-Benz GLC 2015 suv
Mercedes-Benz GLC 2015
       1   2   3   4   

Mercedes-Benz GLC 2015

23/06/2015
Mercedes-Benz Efficiente e moderno il suv Mercedes GLC è giunto alla seconda generazione e si avvale di nuovi sistemi di assistenza alla guida, che garantiscono un’eccellente sicurezza. Rispetto al modello precedente, i consumi calano del 19%, mentre, grazie alla presenza di sospensioni pneumatiche Air Body Control a più camere, del programma per la dinamica di marcia DYNAMIC SELECT ampliato e alla trazione integrale permanente 4MATIC, risultano incrementati il comfort di guida e l’agilità.

Il look è dinamico dalle linee precise e nette. Il frontale presenta uno sbalzo corto, la mascherina del radiatore verticale e tridimensionale è dotata di doppia lamella e Stella Mercedes centrale. I fari, disponibili a richiesta in versione LED High Performance, conferiscono a GLC un aspetto solido.

A bordo prevale un’atmosfera moderna, elegante e sportiva allo stesso tempo. Materiali pregiati come la pelle Nappa e gli inserti in legno, i dettagli rifiniti con grande attenzione ai dettagli producono una piacevole sensazione e creano un ambiente premium. Rispetto al modello precedente è stata migliorata l’abitabilità sia per gli occupanti anteriori che per quelli posteriori. Il veicolo offre motori Euro 6 a quattro cilindri sia diesel che a benzina.

Nel carnet è inclusa anche una versione ibrida, GLC 350 e 4Matic, che abbina il 2.0 turbo da 211 CV ad un un’unità elettrica da 116 CV. Le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico 9G-TRONIC a nove rapporti, mentre la versione ibrida plug-in monta il 7G-TRONIC PLUS.

Ricco l’equipaggiamento di serie, che include dispositivi come il Collision Prevention Assist Plus, l'Attention Assist. Il Distronic Plus con assistenza allo sterzo, il Blind Spot Assist attivo, il Pre-Safe Plus e i fari adattivi Plus abbinati alla tecnica LED. Sul mercato italiano sono disponibili gli allestimenti Executive, Business, Sport, Exclusive e Premium.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010