Notizie
Vespa World Days 2012, raduno mondiale a Londra
18/06/2012
di Fabiana Muceli
Si è chiusa la sesta edizione del raduno dei vespisti di tutto il mondo, una quattro giorni dedicata al mito italiano

Serata in cui è stato incoronato il Vespa Club vincitore del Vespa Trophy, la gara turistica tra i Vespisti, con 1.752 check points sparsi in 25 nazioni e la partecipazione di oltre 2 mila concessionari del Gruppo Piaggio disseminati in tutto il mondo. A aggiudicarsi il premio un club italiano di Sirmione: i soci hanno viaggiato per 1.610 Km in Vespa fino a Londra.
Il raduno è stata l'occasione per festeggiare i 60 anni dalla nascita del primo Vespa Club in Gran Bretagna, paese in cui la cultura dello scooter made in italy è molto forte e dove nei primi anni cinquanta la Vespa è stata un simbolo del movimento giovanile. Il Vespa World Days 2012 ha inoltre trovato linfa anche sul web web. I vespisti hanno documentato il viaggio verso Londra con foto e testi, sia sul sito ufficiale www.vespaworlddays.com che nelle pagine dedicate sui social network.
L'associazionismo nato in contemporanea alla Vespa è un fenomeno in costante espansione, che oggi vanta 40 Vespa Club italiani, oltre 780 Vespa Club locali e 40 mila soci in tutto il mondo. Tanti i raduni nel nostro paese e all'estero, solo in Italia nell'ultimo anno si contano oltre 100 manifestazioni. L'appuntamento per tutti gli appassionati dello scooter italiano è per il prossimo anno, al raduno mondiale 2013 in programma ad Hasselt, in Belgio.
News Correlate
Vespa, voglia di Primavera
L’icona del passato ritorna con un look rinnovato e motorizzazioni rispettose dell’ambiente
Buon Compleanno Vespa: 65 anni di storia per la due ruote
La Vespa Piaggio festeggia con una parata a Roma. Domenica 3 Aprile l´appuntamento per tutti gli appassionati
La Vespa e il Cinema, da oggi al Museo Piaggio
Apre i battenti a Pontedera la mostra sulla due-ruote made in Italy più amata del grande schermo