Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz S400 Blue Hybrid

Mercedes-Benz S400 Blue Hybrid berlina
Mercedes-Benz S400 Blue Hybrid
       1   2   3   

Mercedes-Benz S400 Blue Hybrid

30/11/2008
Mercedes-Benz Primo modello della nota Casa tedesca ad essere prodotto con un sistema di propulsione ibrido, Mercedes S400 Blue Hybrid è stata realizzata sulla base della Mercedes S350. La nuova berlina di Stoccarda monta un 6 cilindri a V da 3,5 litri con potenza di 279 CV, insieme ad un propulsore elettrico da 20 CV, offrendo la potenza massima combinata di 299 CV. La S400 Blue Hybrid sarà, inoltre, la prima auto presente sul mercato ad essere alimentata da batterie al litio. La vettura si preannuncia quale concentrato di tecnologia votata al risparmio di carburante e al rispetto ambientale.

Tra i dispositivi troviamo: sistema stop-start, che permette di spegnere il motore durante le soste; compressore del climatizzatore e pompa del servosterzo elettrici, per un ulteriore guadagno di efficienza energetica; display, che informa quale motore permette il moto e se le batterie sono in fase di carica. Durante le frenate, inoltre, avviene un recupero di energia utilizzata per la ricarica delle batterie al litio. La vettura scatta da 0 a 100 km/h in 7,2 secondi e raggiunge la velocità massima di 250 km/h. La S400 Blue Hybrid unisce il fascino intramontabile della berlina di Casa Mercedes, unito a soluzioni che guardano al futuro, dove il risparmio di carburante e le basse emissioni inquinanti saranno gli obiettivi primari di ogni costruttore di auto.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010