☰
Automania.it

Bentley - Auto Bentley Bentayga

Bentley Bentayga suv
Bentley Bentayga
       1   2   3   4   

Bentley Bentayga

10/09/2015
Bentley Lussuoso suv, Bentley Bentayga aspira ad innovare la sua categoria. Raffinato, esclusivo, ma anche potente, Bentayga adotta il propulsore W12 a 12 cilindri, un motore dalle prestazioni elevatissime dalla mpotenza pari a 608 CV.
Stilisticamente il suv ricalca lo stile degli altri modelli del marchio, puntando sull’armonia degli elementi e sul carattere deciso. A bordo non mancano lusso e confort espressi ai massimi livelli grazie alla nota tradizione artigianale. Bentley Bentayga, il cui lancio commerciale è previsto agli inizi del 2016, offre la più ampia gamma di impostazioni di guida su strada e fuoristrada disponibili sul mercato. Numerosi sono gli ausili alla guida da adottare durante la guida in città, come, ad esempio, il sistema di rilevamento della segnaletica stradale, l'avviso di attraversamento posteriore e il sistema Top View.

Bentayga è anche disponibile con sistema di assistenza al parcheggio, visione notturna elettronica, sistema infotainment con touch screen da 8 pollici. I passeggeri dei sedili posteriori hanno disposizione il Bentley Entertainment Tablet: un dispositivo Android dotato di display da 10,2 pollici e connettività 4G, WiFi e Bluetooth.

Tra le soluzioni estetiche più interessanti e caratterizzanti di questa vettura si segnalano la griglia affiancata da quattro fari flottanti corredati da luci a LED. I gruppi ottici poggiano a filo nei parafanghi anteriori, realizzati mediante un processo denominato superforming con l'impiego di un unico foglio di alluminio.

La dotazione di serie include un tettuccio panoramico in vetro, composto da due pannelli. Il pannello anteriore è apribile e inclinabile, mentre l'intera superficie in vetro può essere oscurata azionando elettricamente una tendina a tutta lunghezza.

Ai due lati del tettuccio in vetro sono installate barre portapacchi, disponibili con una combinazione di due finiture diverse. Infine, come in tutte le vetture Bentley, non manca la possibilità di usufruire di un programma di personalizzazione, il noto Mulliner, che aggiunge ulteriore appeal ed esclusisività al nuovo suv del brand britannico.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010