☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Gripz Concept

Nissan Gripz Concept prototipo
Nissan Gripz Concept
       1   2   3   4   

Nissan Gripz Concept

21/09/2015
Nissan Crossover compatto pensato per le giovani generazioni, la Nissan Gripz Concept si ispira alle auto tradizionali da rally nel deserto e alle moto da competizione. La vettura sfoggia un design che rappresenta un omaggio alla storica 240Z, l’icona sportiva del marchio Nissan progettata nel 1970.

Equipaggiato con il sistema Series Hybrid EV, sistema ibrido basato sulle tecnologie dei veicoli elettrici (EV), la Nissan Gripz Concept promette un’esperienza di guida piacevole ed efficiente.
Alcuni elementi di stile sono attinti dal modello Nissan Swayricnoscibili nella griglia V-motion, luci anteriori e posteriori a forma di boomerang, un tetto scorrevole e un montante C discendente. Il tetto è dotato di un pannello vetrato centrale con pannelli di colore grigio disposti su entrambi i lati dei posti a sedere.

Nel posteriore si nota la linea tronca della coda con spoiler incorporato, mentre sotto la porta del bagagliaio sono posizionati due collettori cromati a forma trapezoidale. Le ruote a tre razze da 22 pollici si ispirano alle biciclette da corsa e sono abbinate a pneumatici ad alta pressione sottili. Come la Nissan Sway Concept e le recenti vetture prodotte dal brand, la Nissan Gripz Concept ha un cruscotto Gliding Ala dal design elegante e sottile.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010