☰
Automania.it

Lamborghini - Auto Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder

Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder supercar
Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder
       1   2   3   

Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder

23/09/2015
Lamborghini La nuova Lamborghini Huracan LP 610-4 Spyder sintetizza tutto il know-how tecnologico del costruttore di Sant´Agata Bolognese da sempre icona di stile, qualità costruttiva e prestazioni adrenaliniche. Comfort esclusivo e design dinamico ma essenziale sono le caratteristiche della vettura.

Di questa sportiva, la cui capote leggera, disponibile in tre tinte, viene azionata da un sistema elettroidraulico che le conferisce un look di grande impatto visivo. La nuova capote leggera si apre in appena 17 secondi fino ad una velocità di 50 km/h.
Il motore V10 aspirato da 5,2 litri eroga una potenza pari a 610 CV che le permette uno scatto da autentico felino: da 0 a 100 km/h in soli 3,4 secondi e velocità massima di 324 km/h.
L’unità è affiancata dal sistema Lamborghini Doppia Frizione (LDF) a 7 rapporti, che permette di cambiare marcia molto velocemente. La vettura propone nuovi contenuti come la tecnologia cylinder on demand abbinata al sistema stop-and-start, e un'inedita trazione integrale a controllo elettronico che ne migliora il comportamento di guida.

Per migliorare l'esperienza di guida, sono stati previsti due deflettori laterali rimovibili che riducono i disturbi aerodinamici, garantendo un perfetto comfort acustico e la possibilità di conversare anche ad alte velocità. Infine, le due pinne contribuiscono a ottimizzare il flusso d'aria nel vano motore.
Il telaio ibrido della Huracán Spyder LP 610-4 integra i componenti in alluminio della parte anteriore e posteriore con elementi in fibra di carbonio utilizzati per la realizzazione della scocca. Nonostante la sua leggerezza, questo telaio garantisce una rigidezza torsionale eccellente per una vettura cabrio.
Le consegne sono previste nella primavera del 2016.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010