☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Teatro for Dayz

Nissan Teatro for Dayz prototipo
Nissan Teatro for Dayz
       1   

Nissan Teatro for Dayz

12/10/2015
Nissan Concept rivoluzionario, la Nissan Teatro for Dayz rappresenta il primo veicolo realizzato per le generazioni dell’era digitale. Il veicolo è dedicato ad una clientela abituata alla tecnologia e alla libertà di utilizzare dispositivi digitali per la condivisione di esperienze. È un concept fuori dagli schemi, che vuole superare i limiti dell’attuale concezione e conoscenze dell’auto.

All’interno di Teatro for Dayz si trovano solo dei sedili bianchi, un volante e due pedali, un interior concept che i designer definiscono tela del futuro, che può cambiare in funzione dell’utilizzo. La tecnologia image display trasforma i sedili girevoli, i poggiatesta, i pannelli delle portiere e il pannello degli strumenti in uno schermo in movimento.

Nissan ha adottato il sistema a controllo vocale e sensori di movimento sia per l’aria condizionata sia per i sistemi audio. Durante la guida, gli indicatori e il navigatore vengono visualizzati sul pannello degli strumenti. Quando il veicolo è fermo, tutto scompare. I sedili, dotati di basi ispirate alle balance balls offrono una sensazione diversa rispetto a quella di un sedile tradizionale.

Nel design degli esterni la vettura ha conservato alcuni elementi distintivi del marchio, come la griglia e i fanali V motion, abbandonando tutte le altre tipiche connotazioni stilistiche, per rendere questa vettura unica e personalizzabile.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010