Notizie
App BMW per iPhone e iPad
18/07/2012
di Fabiana Muceli
Si chiama “Io e BMW” ed è disponibile gratuitamente sull´Apple Store. In autunno la versione per Android

Gli utenti connessi tramite l'applicazione potranno inoltre richiedere un test drive presso il concessionario più vicino, scegliendo in anticipo il modello e la motorizzazione prescelti per la prova. Per l'utilizzo della l'App BMW è necessario creare un account personale in “Io e BMW”, fornendo il proprio indirizzo email.
In questo modo verranno visualizzate tutte le Concessionarie e i Centri Service ufficiali della Rete BMW in Italia. Grazie la funzione di geolocalizzazione, attraverso le mappe Google Maps sarà possibile calcolare il tragitto dalla propria posizione fino alla Concessionaria o Centro Service di destinazione. Impostazione che verrà memorizzata per gli avvii successivi, quando l'App caricherà direttamente la pagina dedicata al Concessionario o Centro Service scelto come preferito, visualizzando in automatico tutte le informazioni associate (opzione ovviamente modificabile).
Insieme alle novità e le promozioni specifiche per la propria BMW, è possibile infine consultare le notizie sugli eventi organizzati dalla casa automobilistica tedesca. Per ora, come detto, l'App è disponibile solo per gli utenti del marchio Apple, ma il prossimo autunno verrà messa a disposizione la versione per per tablet e smartphone dotati di sistema operativo Android.
News Correlate
Le vetture Toyota sempre avanzate tecnologicamente
La Toyota annuncia una nuova collaborazione con Nokia, finalizzata ad aumentare la tecnologia delle sue vetture
GM offre un nuovo kit agli sviluppatori di app
Al CES di Las Vegas, General Motors guarda al futuro annunciando la possibilità di una collaborazione con gli sviluppatori di app per vetture