☰
Automania.it
Dacia - Auto Dacia Sandero
Scopri la Dacia Sandero: Scheda Tecnica berlina
Dacia Sandero
       1   2   3   

Dacia Sandero berlina

11/12/2008
Dacia Auto low cost, la nuova Dacia Sandero offre linee pulite ed essenziali, dimensioni compatte, interni confortevoli. Il frontale offre dettagli originali grazie ai gruppi ottici dal taglio orientale, griglia semplice e paraurti ben armonizzato con il disegno anteriore della vettura. L’abitacolo della Sandero presenta un’impostazione non dissimile da quella della Logan, evidente sia nel disegno della plancia che nella componentistica. Proprio grazie alla standardizzazione dei componenti, i costi della vettura sono di gran lunga inferiori rispetto ad altre auto dello stesso segmento.

I comandi risultano semplici e funzionali, ma la sua vera risorsa è l’abitabilità. Lo spazio è adeguato per cinque occupanti, capiente è il vano posteriore. Inizialmente disponibile sul mercato con motori a benzina 1.4 da 75 CV e 1.6 da 90 CV, arriverà in seguito anche la motorizzazione diesel. La vettura è dotata di un buon impianto frenante, ereditato dalla Mègane, ed arricchito di ABS e ripartitore di frenata EBD. Tre i livelli di equipaggiamento previsti: base, Ambiance e Laureate, il più completo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010