☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Budd e-concept

Volkswagen Budd e-concept prototipo
Volkswagen Budd e-concept
       1   

Volkswagen Budd e-concept

11/01/2016
Volkswagen Prototipo che adotta la nuova piattaforma inedita Modular Electric Platform (MEB), la Volkswagen Budd e-concept è lunga 4,6 metri, alta 1,83 e larga 1,94 metri. La vettura propone nuove soluzioni tecnologiche dedicate alla connettività insieme ad una propulsione elettrica di nuova generazione.

La piattaforma MEB è stata sviluppata per le future auto elettriche del brand e saranno in grado di garantire il giusto spazio per tutti i componenti, comprese le batterie. Tra le dotazioni estetiche spiccano sulla livrea Nevada White abbianta al tetto in rame Phoenix Copper, i cerchi, in lega da 21 pollici.

A bordo lo spazio è accogliente e confortevole grazie ad alcuni accorgimenti come ad esempio la possibilità di integrare il sistema di climatizzazione nel frontale dell'auto, mentre la meccanica elettrica vanta una batteria agli ioni di litio da 92,4 kWh, che promette un'autonoma di ben 533 km e tempi di ricarica delle batterie fino all'80% in soli 30 minuti.

La vettura viene spinta da due motori elettrici: quello anteriore eroga 100 kW e 200 Nm di coppia massima, mentre quello posteriore 125 kW e 290 Nm, per una potenza complessiva pari a 225 KW. Le prestazioni sono brillanti: velocità massima di 180 km/h e scatto da 0 a 100 km/h in 6,9 secondi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010