☰
Automania.it

Volkswagen - Auto Volkswagen Tiguan GTE Active Concept

Volkswagen Tiguan GTE Active Concept prototipo
Volkswagen Tiguan GTE Active Concept
       1   2   3   4   

Volkswagen Tiguan GTE Active Concept

13/01/2016
Volkswagen La Volkswagen Tiguan GTE Active Concept anticipa la nuova generazione di SUV della gamma. La propulsione si avvale di un efficiente sistema ibrido plug-in con abbina tre motori fornendo potenza a tutte le ruote in modo automatico o azionando l’apposito comando.

La Tiguan GTE Active Concept monta un motore benzina sovralimentato a iniezione diretta (TSI, 150 CV / 250 Nm) e due motori elettrici (anteriore 40 kW /220 Nm, posteriore 85 kW / 270 Nm), abbinati al cambio a doppia frizione DSG a 6 rapporti. Il motore elettrico anteriore è stato integrato nella scatola del cambio.

La vettura è in grado di percorrere fino a 32 km in modalità esclusivamente elettrica, mentre l’autonomia complessiva (con 12,4 kWh di capacità della batteria e di 64 litri di capacità del serbatoio) è pari a 933 km.
La nuova concept è stata sviluppata a partire dal modello Tiguan di seconda generazione. Oltre alla propulsione, la concept presenta interessanti innovazioni anche sul fronte del design e delle dotazioni. La livrea si distingue per la colorazione Dragon Red Metallic, frontale accattivante, protezioni sottoscocca, gruppi ottici con tecnologia full LED.

La superficie del tetto si distingue per la presenza di un modulo offroad scuro. Qui sono integrate barre d’appoggio trasversali che fungono da supporti di base per sci o altre attrezzature.

Primo SUV realizzato sulla base del pianale modulare trasversale MQB, la Tiguan si distingue anche per lo sfruttamento ottimale dello spazio. Come la versione di serie, la Tiguan GTE Active Concept è dotata di sistemi di sicurezza come il Front Assist con funzione di frenata di emergenza City e riconoscimentodei pedoni, cofano motore attivo, Lane Assist e frenata anti collisione multipla.
Il sistema di infotainment propone un touchscreen da 9,2 pollici, Active Info Display (strumentazione completamente digitale) ed head-up display.
Negli USA il lancio sul mercato è previsto a partire dalla primavera del 2017 in una versione con passo lungo e sette posti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010