Notizie
Salone di Parigi 2012: debutto per la Nissan Micra Elle
03/09/2012
di Fabiana Muceli
Versione speciale della city car per celebrare le lettrici del fashion magazine dedicato alle donne

La Nissan Micra Elle prende vita dall'allestimento medio Acenta. Le dotazioni di serie includono climatizzatore automatico, sistema di apertura Intelligent Key, pulsante di avviamento, retrovisori riscaldabili e ripiegabili elettricamente e cruise control con limitatore di velocità .
Esteticamente, si distingue per il tetto panoramico in vetro e spoiler, nuovi elementi cromati sulla griglia, cerchi in lega verniciati, fendinebbia. Il logo Elle che distingue la versione speciale fa la sua comparsa sul portellone e sui fianchi della calandra, così come sui tappetini e sulle soglie delle porte anteriori. Le tinte previste per la carrozzeria sono due, Ocean Blue e Dark Red, mentre per gli interni viene introdotto un nuovo tessuto. Per quanto riguarda invece gli elementi tecnologici, il sistema integrato di navigazione satellitare e infotainment Nissan Connect viene fornito in opzione.
La motorizzazione disponibile è il propulsore benzina tre cilindri aspirato da 1.2 litri: ha una potenza di 80 CV, è abbinato a cambio manuale o automatico e e limita le emissioni di CO2 a 115 g/km. Dopo il lancio, infine, per i clienti sono previste attività speciali organizzate da Nissan ed Elle.
News Correlate
Nissan Pulsar Nismo, concept sportiva a Parigi
Lo stand Nissan propone numerosi modelli che ben sintetizzano l’ambizione del marchio
Nissan, a Parigi da protagonista assoluta
Audace e spettacolare, lo stand del costruttore nipponico offre una ricca gamma di proposte per la mobilità a zero emissioni
Nissan, a Parigi con il Suv TeRRA
Il veicolo apre nuovi scenari per il futuro della mobilità a emissioni zero e presenta 3 propulsori elettrici a trazione integrale