Notizie
Land Rover: Range Rover 2013, nuove foto ufficiali
07/09/2012
di Fabiana Muceli
Il SUV di lusso debutterà al Salone di Parigi 2012. La casa automobilistica svela ulteriori dettagli della quarta generazione
La Range Rover 2013 è lunga 5 metri ed è caratterizzata da forme decisamente più morbide. Il nuovo modello offre più spazio per i passeggeri (+120 mm per le gambe nei sedili posteriori) ed un ambiente da “Business class†equipaggiato con tutti i comfort: TV, frigo bar, aria condizionata, poltrone rivestite in pelle e regolabili elettricamente.
La parte anteriore della vettura è in pelle e radica. Monta un ampio ed ergonomico schermo touch screen posizionato al centro della consolle, mentre nel tunnel centrale è stata posizionato il cambio automatico.Tra le novità , il sistema Land Rover Terrain Response, capace di intuire le condizioni di guida e dell'asfalto, ottimizzando l'erogazione del propulsore e la regolazione dell'assetto.
Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la Range Rover 2013 è equipaggiata con due diesel: il 3.0 litri TD-V6 da 258 CV ed il 4.4 litri SD-V8 da 339 CV. A cui si aggiunge il potente benzina 5.0 litri LR-V8 Supercharged da 510 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti della ZF. Il telaio monoscocca consente inoltre una riduzione del peso del 39%: ciò permette alla vettura prestazioni superiori, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi e un calo del 9% per ciò che riguarda i consumi.
News Correlate
Nuova Range Rover: premiere mondiale
La quinta generazione punta su soluzioni ecosostenibili
Range Rover: ancora più green e raffinata
Il veicolo, leader del suo segmento, offre propulsioni efficienti ed ecosostenibili
Range Rover allunga il passo
Due nuove versioni entrano a far parte della gamma dei suv d’Oltremanica
Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover
Land Rover ha presentato la Nuova Range Rover, e ha sottolineato come questa versione sia più tecnologica, efficiente, potente, lussuosa e capace nel fuori strada. È davvero l´auto totale?