☰
Automania.it

Notizie

Land Rover: Range Rover 2013, nuove foto ufficiali


07/09/2012
di Fabiana Muceli

Il SUV di lusso debutterà al Salone di Parigi 2012. La casa automobilistica svela ulteriori dettagli della quarta generazione

Land Rover: Range Rover 2013, nuove foto ufficiali
La Range Rover debutterà a fine settembre in occasione del Salone di Parigi 2012, intanto la Land Rover diffonde nuove foto ufficiali della quarta generazione, pubblicando un'ampia galleria che ne svela ulteriori dettagli. Il SUV di lusso si ripresenta con il riconoscibile dna di fuoristrada, pur mantenendo la classica eleganza.

La Range Rover 2013 è lunga 5 metri ed è caratterizzata da forme decisamente più morbide. Il nuovo modello offre più spazio per i passeggeri (+120 mm per le gambe nei sedili posteriori) ed un ambiente da “Business class†equipaggiato con tutti i comfort: TV, frigo bar, aria condizionata, poltrone rivestite in pelle e regolabili elettricamente.

La parte anteriore della vettura è in pelle e radica. Monta un ampio ed ergonomico schermo touch screen posizionato al centro della consolle, mentre nel tunnel centrale è stata posizionato il cambio automatico.Tra le novità, il sistema Land Rover Terrain Response, capace di intuire le condizioni di guida e dell'asfalto, ottimizzando l'erogazione del propulsore e la regolazione dell'assetto.

Per quanto riguarda la gamma dei propulsori, la Range Rover 2013 è equipaggiata con due diesel: il 3.0 litri TD-V6 da 258 CV ed il 4.4 litri SD-V8 da 339 CV. A cui si aggiunge il potente benzina 5.0 litri LR-V8 Supercharged da 510 CV. Tutte le motorizzazioni sono abbinate al cambio automatico ad 8 rapporti della ZF. Il telaio monoscocca consente inoltre una riduzione del peso del 39%: ciò permette alla vettura prestazioni superiori, con un'accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 5.4 secondi e un calo del 9% per ciò che riguarda i consumi.
News Correlate

Nuova Range Rover: premiere mondiale Nuova Range Rover: premiere mondiale
La quinta generazione punta su soluzioni ecosostenibili

Range Rover: ancora più green e raffinata Range Rover: ancora più green e raffinata
Il veicolo, leader del suo segmento, offre propulsioni efficienti ed ecosostenibili

Range Rover allunga il passo Range Rover allunga il passo
Due nuove versioni entrano a far parte della gamma dei suv d’Oltremanica

Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover
Land Rover ha presentato la Nuova Range Rover, e ha sottolineato come questa versione sia più tecnologica, efficiente, potente, lussuosa e capace nel fuori strada. È davvero l´auto totale?

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010