☰
Automania.it

Kia - Auto Kia Optima Sportswagon

Kia Optima Sportswagon station wagon
Kia Optima Sportswagon
       1   2   

Kia Optima Sportswagon

18/02/2016
Kia Kia Optima Sportswagon rappresenta la prima familiare di segmento D del costruttore. La vettura si ispira alla concept Sportspace presentata nel 2015 e propone le medesime dimensioni della berlina, cioè 4,855 di lunghezza e 1,860 metri di larghezza. Varia l’altezza (5 cm in più: 1,470 metri) e la capacità del bagagliaio che raggiunge 553 litri.

Inoltre, il divano posteriore è frazionabile in tre parti (40-20-40) per facilitare lo stivaggio di oggetti ingombranti. Tra le dotazioni troviamo il sistema di ricarica wireless per cellulari e tablet, sistema AVN (Audio Visual Navigation) con touch screen da 7 pollici (8 nel caso il navigatore sia integrato).

La gamma delle motorizzazioni propone l’unità 2.0 litri benzina (in versione turbo per gli allestimenti GT) e da 1.7 litri CRDi diesel, abbinabili alla trasmissione automatica a sei rapporti, al cambio manuale a sei rapporti o a quello automatico a doppia frizione a sette rapporti.

La vettura è stata realizzata con elementi composti per il 51% con acciai ad altissima resistenza. Troviamo nel carnet 7 airbag, il Vechicle Stability Management, l'ESC ed il servosterzo elettrico.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010