☰
Automania.it

Bugatti - Auto Bugatti Chiron

Bugatti Chiron supercar
Bugatti Chiron
       1   2   3   

Bugatti Chiron

18/03/2016
Bugatti La nuova supercar Bugatti Chiron è la più potente, la più veloce, la più lussuosa e più esclusiva sportiva prodotta al mondo. Erede della Veyron, hypercar le cui caratteristiche hanno stabilito nuovi standard in fatto di potenza e performance, la nuova Chiron ne raccoglie lo scettro. La vettura verrà realizzata in 500 esemplari e sarà prodotta da settembre 2016. Tanti i riferimenti di stile attinti dalla versione Vision Gran Turismo, prototipo disegnato per anticipare lo stile della nuova W16.

La Bugatti Chiron è la prima supersportiva al mondo a trasferire sull’asfalto la potenza di 1.500 CV sfruttando una coppia di 1.600 Nm, avvalendosi di livelli di sicurezza estremamente elevati e un comfort senza precedenti. Questi risultati sono stati ottenuti grazie al motore W16 da otto litri che concentra due unità di quattro litri V8 accoppiate. In abbinamento al propulsore è disponibile un cambio doppia frizione a sette rapporti. La trasmissione è a quattro ruote motrici.La monoscocca è in fibra di carbonio, come la carrozzeria.

Oltre al carbonio, diversi elementi sono stati realizzati in titanio, come ad esempio gli scarichi. La rigidità torsionale è di 50.000 Nm per grado, un dato che le permette di competere con le auto da corsa più evolute.
Bugatti Chiron può raggiungere la velocità massima di 420 km/h e impiega degli speciali dischi carbo-ceramici. Le pinze dei freni anteriori sono dotate di otto pistoncini in titanio, che diventano sei per i freni posteriori. Il telaio adattativo offre cinque differenti modalità di guida: Lift, EB Auto, Autobahn, Handling e Top Speed.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010