☰
Automania.it

BMW - Auto BMW Vision Next 100 Concept

BMW Vision Next 100 Concept prototipo
BMW Vision Next 100 Concept
       1   2   3   

BMW Vision Next 100 Concept

13/05/2016
BMW BMW Vision Next 100 Concept anticipa la futura evoluzione stilistica di una berlina coupé, che unisce la guida autonoma ai serivizi digitali che supportano la guida del veicolo. La vettura si integra in uno scenario futuro dove i veicoli saranno tecnologici, connessi e saranno un perfetto esempio di connubio tra intelligenza artificiale e interfacce ergonomiche e intuitive.

La carrozzeria in acciaio cede il passo alla fibra di carbonio e alla stampa 4D. In modalità Boost il guidatore gestirà la vettura insieme ai dispositivi presenti a bordo. Selezionando invece la modalità Ease la BMW Vision Next 100 passa alla guida autonoma. In questo caso l volante scompare e l’abitacolo diventa uno spazio di conversazione, per lavorare o semplicemente riposare.

Lo stile è quello di una dinamica coupè, sportiva, filante abbinato a grandi cerchi coperti da massicci passaruota e una carrozzeria aerodinamica color rame. Le porte ad ala di gabbiano si aprono automaticamente all'avvicinarsi del pilota e il volante fuoriesce dalla plancia.

La fibra di carbonio è sia verniciato che a vista, mentre l'utilizzo di legno e pelle negli interni viene sostituito da materiali riciclabili e leggeri. Presente anche un Head-Up Display analogico a contatto esteso a tutto il parabrezza.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010