☰
Automania.it

Notizie

Land Rover a Parigi


29/09/2012
di Irene Masoni

Passerella d’onore per la quarta generazione della Range Rover. Spazio anche per la nuova Freelander 2

Land Rover a Parigi
[ Parigi, Francia ] - Il Salone di Parigi è indubbiamente un appuntamento da non perdere per nessun marchio automobilistico e anche Land Lover onora la passerella francese con la presentazione ufficiale della quarta generazione di un modello che è da sempre punto di riferimento del suo segmento : la Land Rover.

Ecco quindi che per presentare il ‘nuovo’ che arriva alla Range Rover hanno scelto di ripercorrere le tappe che hanno caratterizzato la sua storia, dal primo modello del 1970, passando da quelli del 1994 e 2001 e da quelli che hanno legato la sua immagine a quella di James Bond. Se è vero che il nome parla da solo e che le presentazioni sono superflue è anche vero che la fama deve essere costantemente alimentata. Mai accontentarsi di ciò che si ottenuto in quaranta anni di storia ma progredire e cercare qualcosa di assolutamente nuovo che consenta di rimanere al vertice.

Passiamo quindi in rassegna gli elementi che caratterizzano questa versione rispetto a quelle che l’avevano preceduta. La principale novità risiede nel materiale con cui è stata realizzata la sua struttura: grazie all’utilizzo dell’alluminio è stato possibile diminuire il peso complessivo di ben 420 chilogrammi. Cresce inoltre lo spazio interno grazie ad un 11,8 centimetri in più di passo.

E non deludono, come era facile pronosticare, neppure i motori a disposizione. Si parte con un propulsore a benzina, il 5.0 litri da 510 cavalli, e due diesel: un 3.0 litri da 258 Cavalli e 4.4 da 339. Tutte e tre le versioni sono equipaggiate con cambio automatico a otto rapporti. Un discorso a parte merita ovviamente l’estetica, linee eleganti fuori e altrettanto lussuose dentro, anche grazie ai pregiati materiali utilizzati.

Nonostante la nuova Range Rover sia la protagonista assoluta dello stand Land Rover, merita decisamente qualche attenzione anche la nuova Land Rover Free Lander Model Year 2013 che, dopo aver fatto il suo debutto ufficiale al Salone di Mosca, torna ora sotto i riflettori per farsi conoscere al grande pubblico.

Fotogallery

Land Rover made an impact in Paris with the motor show debut of the all-new Range Rover and the European show debut of the revised 2013 Land Rover Freelander 2
Land Rover Design Director & Chief Creative Officer, Gerry McGovern, speaking at the Paris Motor Show Press Conference
The fourth generation of the iconic Range Rover makes its global public debut at the Paris International Motor Show
Stand Land Rover con i suoi fuoristrada al Parigi Motor Show 2012
News Correlate

Nuova Range Rover: premiere mondiale Nuova Range Rover: premiere mondiale
La quinta generazione punta su soluzioni ecosostenibili

Range Rover: ancora più green e raffinata Range Rover: ancora più green e raffinata
Il veicolo, leader del suo segmento, offre propulsioni efficienti ed ecosostenibili

Range Rover allunga il passo Range Rover allunga il passo
Due nuove versioni entrano a far parte della gamma dei suv d’Oltremanica

Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover Una leggenda si rinnova: arriva la Nuova Range Rover
Land Rover ha presentato la Nuova Range Rover, e ha sottolineato come questa versione sia più tecnologica, efficiente, potente, lussuosa e capace nel fuori strada. È davvero l´auto totale?

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010