☰
Automania.it

Notizie

Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento


10/10/2012
di Grazia Dragone

Il costruttore svela, in occasione del Salone di Parigi, le nuove Logan, Sandero e Sandero Stepway

Dacia, a Parigi è tempo di rinnovamento
[ Parigi ] - Febbre di rinnovamento in Casa Dacia, che presenta a Parigi i modelli di punta della sua gamma, ma in una veste più contemporanea, pur conservando il DNA tipico del marchio.
Otto anni dopo il lancio di Logan, vettura che rappresenta la rinascita di Dacia, la kermesse transalpina ospita la Nuova Logan, familiare fluida ed elegante, la Nuova Sandero, unica berlina al prezzo di una city car con 5 posti, e la Nuova Sandero Stepway, il rivoluzionario crossover del segmento B.

I tre nuovi modelli garantiscono un rapporto prezzo-abitabilità senza confronti, una grande affidabilità e una gamma semplice. Le novità puntano su un inedito design ancora più ricco di appeal, sulla tecnologia smart buy, nuove prestazioni e inedite motorizzazioni.
Marca giovane, ma in forte espansione, Dacia è riuscita a commercializzare oltre 2 milioni di veicoli dal 2004.

Con il restyling di Logan, Sandero e andero Stepway, il design Dacia diventa ancora più incisivo, trasmettendo qualità e di forza. Il frontale è comune ai tre nuovi modelli, e diventa più espressivo grazie al design dei larghi proiettori e alla griglia della calandra. Nel profilo, il rapporto tra carrozzeria e superficie vetrata rafforza la sensazione di robustezza. A bordo, le vetture inaugurano una nuova plancia grigio scuro o bicolore, dalla strumentazione completa e l’aspetto moderno.

Ma le novità sono presenti anche sotto il cofano, dove troviamo motorizzazioni ancora più performanti. La gamma adotta per la prima volta il motore TCe 90, che rappresenta l’eccellenza meccanica del Gruppo Renault, che coniuga piacere di guida, contenimento del consumo di carburante e delle emissioni di CO2 e costi di esercizio ridotti.

Presente anche il motore benzina 1.2 16V da 75 CV, versatile sia nel ciclo urbano che su strada, e disponibile anche nella versione GPL. Tra i diesel troviamo l’unità 1.5 dCi, disponibile in versione 55 kW (75 cv) e 66 kW (90 cv)<. Più potenti le propulsioni di Dacia Sandero Stepway, che offre il TCe 90 e il dCi 90.

Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Logan, la nuova Sandero e la nuova Sandero Stepway propongono il Dacia Plug&Radio, che comprende una radio con grande display e un lettore CD compatibile con formato MP3, completati dalla tecnologia Bluetooth®, prese USB e jack sul frontalino e comandi al volante.
Già inaugurato su Dacia Lodgy e Dokker, il MEDIANAV viene adottato sui tre modelli. Perfettamente integrato nel frontale centrale della plancia, l’impianto presenta un touch screen e comprende il navigatore integrato e la radio, con connessione kit vivavoce Bluetooth® e funzione streaming audio.

L’equipaggiamento include anche il regolatore di velocità, disponibile in funzione delle versioni su Nuova Logan e Nuove Sandero, e l’assistenza al parcheggio posteriore su alcuni livelli di equipaggiamento. Per garantire la massima protezione per i passeggeri, le tre vetture hanno beneficiato del know-how degli ingegneri di Renault nel campo della sicurezza. Le cinture di sicurezza sono provviste di limitatori di carico, ganci di fissaggio Isofix sui due posti laterali posteriori, ESP e airbag frontali e laterali conducente e passeggero.

In dettaglio, con la nuova identità estetica del brand, il design esterno di Nuova Logan diventa più dinamico, con un profilo posteriore più fluido. Il posteriore, con gli inediti gruppi ottici e un design che valorizza l’abitabilità dell’auto, esprime le doti di robustezza del veicolo. Il risultato finale è armonioso e Nuova Logan guadagna in eleganza. la Nuova Logan resta un’autentica familiare, che offre massimo comfort e praticità a 5 adulti, proponendo un vantaggioso rapporto prezzo/abitabilità.

La nuova Sandero, invece, si afferma quale moderna berlina compatta dal design accattivante con un rapporto prezzo/prestazioni imbattibile.

Nata per l’avventura la Dacia Sandero Stepway s’impone per il design ancora più seducente. Con il suo nuovo frontale e gli specifici attributi , come i fendinebbia e il paraurti bicolore, i passaruota allargati, i cerchi da 6 pollici Flexwheels, e vernice metallizzata esclusiva Blu Azurite, Nuova Sandero Stepway mostra una personalità più spiccata.

Fotogallery

 Febbre di rinnovamento in Casa Dacia, che presenta a Parigi i modelli di punta della sua gamma, ma in una veste più contemporanea, pur conservando il DNA tipico del marchio.
La Nuova Logan resta un’autentica familiare, che offre massimo comfort e praticità a 5 adulti, proponendo un vantaggioso rapporto prezzo/abitabilità.
Per quanto riguarda le dotazioni, la nuova Logan, la nuova Sandero e la nuova Sandero Stepway propongono il Dacia Plug&Radio.
Ma le novità sono presenti anche sotto il cofano, dove troviamo motorizzazioni ancora più performanti.
I tre nuovi modelli garantiscono un rapporto prezzo-abitabilità senza confronti, una grande affidabilità e una gamma semplice.
Con il suo nuovo frontale e i fendinebbia e il paraurti bicolore, i cerchi da 6 pollici Flexwheels, e la vernice metallizzata esclusiva Blu Azurite, Nuova Sandero Stepway mostra una personalità più spiccata.
In dettaglio, con la nuova identità estetica del brand, il design esterno di Nuova Logan diventa più dinamico, con un profilo posteriore più fluido.
Nata per l’avventura la Dacia Sandero Stepway s’impone per il design ancora più seducente.
News Correlate

Dacia: più vitalità alla gamma Dacia: più vitalità alla gamma
Tocco di modernità per Sandero, Sandero Steway e Logan

Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv
La gamma Dacia rinnova stile e dotazioni per confermare la propria leadership sul mercato

Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti
Prezzi compresi tra 8.900 e 12.050 euro per la familiare più spaziosa della sua categoria

Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV
Spaziosa e con un look piacevole. La versione wagon della Dacia Logan arriverà sui mercati prima dell´estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010