Notizie
Jessica Watson sfida il mare a bordo della sua barca a vela
19/10/2009
di Maura De Sanctis
La sedicenne australiana ha deciso di battere il record mondiale

La barca è dotata di un tracciatore GPS e quattro fari di posizionamento in modo che si conosca sempre la sua posizione ed ha un satellite per il telefono, accesso Internet ed e-mail, così come cinque telecamere per il video blogging per girare un documentario.
Nonostante Watson abbia dichiarato di non aver paura, il governo dello stato australiano del Queensland ha invitato la giovane ad abbandonare l’impresa soprattutto dopo l’incidente durante le prove quando la sua imbarcazione è entrata in collisione con una nave. Sembra però che l’accaduto non abbia sconvolto più di tanto la ragazza che sembra più decisa che mai ad affrontare l’impresa. Neanche la perdita della sua amica Sally Gordon (pilota di grande esperienza yacht Ocean) in uno strano incidente al largo della Nuova South Coast South Wales l’ha dissuasa perché l’eccitazione di prendere il largo è più forte della paura stessa.
I progressi dei primi giorni sono stati piuttosto lenti a causa del poco vento ma Jessica non si lamenta, con otto anni di esperienza di vela e l’aver vissuto sulla barca della sua famiglia per quasi un terzo della sua vita, è consapevole di aver molta più esperienza in acqua del suo precedessore Martin. E mentre il dibattito sull’impresa rimane ancora aperto, Jessica Watson continua con determinazione a perseguire il suo sogno di circumnavigare il mondo da sola.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
A Genova il Salone della nautica
Aperto oggi chiuderà il 14 ottobre. La protesta degli imprenditori nautici ha segnato la giornata di inaugurazione
Il Salone Nautico Internazionale di Genova, colpito dalla crisi
In calo del 20,9% il fatturato rispetto allo scorso anno, va bene comuque l’esportazione
Viaggio Insolito: Maserati trasformata in Barca
Sono stati multati a Viareggio dalla capitaneria di Porto su una insolita e stravagante vettura