☰
Automania.it

Mercedes-Benz - Auto Mercedes-Benz Classe E Coupè

Mercedes-Benz Classe E Coupè coupè
Mercedes-Benz Classe E Coupè
       1   2   3   

Mercedes-Benz Classe E Coupè

20/12/2016
Mercedes-Benz Design fluido, eleganza dinamica e appeal senza compromessi caratterizzano la Mercedes Classe E Coupè, vettura sviluppata tecnicamente sulla berlina. Il frontale presenta una mascherina sportiva ribassata e Stella centrale. Si notano il cofano motore lungo con powerdome, la parte superiore dell'abitacolo piatta e arretrata e la coda dalle forme muscolose, elementi tipici dei coupé di Mercedes-Benz. Rientrano tra li stilemi del brand anche le luci posteriori a LED divise in due parti in cui, in combinazione con i fari Multibeam Led, debutta la funzione di benvenuto.

Lunga 4.826 mm, larga 1.860 mm e alta di 1.430 mm, la nuova Classe E Coupé è più grande del modello precedente. La base più ampia permette di ottenere maggiore spazio per le ginocchia, le spalle e la testa dei passeggeri. Motori diesel e a benzina potenti ed efficienti, tutti dotati di funzione ECO start/stop e conformi alla norma Euro 6, assicurano prestazioni brillanti e grande piacere di guida.
Tra questi troviamo anche un motore diesel a quattro cilindri di nuovo sviluppo. Al lancio saranno disponibili un motore diesel e tre motori a benzina con una gamma di potenza da 135 kW (184 CV) a 245 kW (333 CV). Seguiranno altre motorizzazioni e versioni 4MATIC.

Di serie il coupé viene offerto con assetto DIRECT CONTROL, ribassato di 15 mm rispetto alla berlina e dotato di sospensioni selettive di taratura confortevole. A richiesta è disponibile anche l'assetto DYNAMIC BODY CONTROL, anch'esso ribassato e disponibile con ammortizzatori regolabili.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010