☰
Automania.it

Chrysler - Auto Chrysler Portal Concept

Chrysler Portal Concept prototipo
Chrysler Portal Concept
       1   2   3   

Chrysler Portal Concept

04/01/2017
Chrysler Chrysler Portal Concept è un evoluto prototipo proiettato verso la moilità futura, caratterizzata da una guida autonoma e alimentazione elettrica. La vettura è caratterizzata da portiere laterali che si aprono a portale, come evoca appunto la denominazione, che permettono di accedere ad uno spazioso e minimalista abitacolo. La vettura propone elementi estiti dal design inedito come i paraurti arrotondati, fari a led concentrati in una fascia sottile.

Esteticamente affine ad una mutlispazio, la Chrysler Portal Concept offre abitabilità per sei occupanti e un passo di 3 metri che accoglie le batterie al litio da 100 kWh in grado di garantire un'autonomia di 400 km. La trazione elettrica è sulle ruote anteriori. L’autonomia del veicolo è di 240 km e per la ricarica rapida da 350 kW sono sufficienti 20 minuti.

Elemento caratterizzante della concept è il sistema di guida autonoma di livello 3, che aiuta il conducente nella guida in autostrada o superstrada, senza sostituirlo, attraverso il cruise control adattivo, frenata automatica e mantenimento corsia. A bordo si notano uno speciale volante a cloche, un doppio schermo LCD a tutta larghezza sulla plancia e nella console centrale, dieci diverse docking station per dispositivi mobili e un sistema di riconoscimento facciale.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010