Automania.it

Notizie

H2Roma 2012 con Renault, Citroen e Peugeot


08/11/2012
di Fabiana Muceli

L´evento è in programma dall´8 al 10 novembre. Presenti la Citroen DS5 Hybrid4, la Peugeot 508 e la Renault Twizy

H2Roma 2012 con Renault, Citroen e Peugeot
[ Roma ] - Le elettriche francesi protagoniste all'H2Roma 2012, manifestazione dedicata alla mobilità sostenibile in programma nella Capitale. Citroen, Reanult e Peugeot presenti all'evento capitolino con gli ultimi modelli appartenenti al segmento delle vetture ad emissioni zero, disponibili al pubblico per i test-drive dall’8 al 10 novembre.

La Renault mette in bella mostra Twizy, piccolo “tandem” a due posti che in questo momento è in testa alle vendite italiane dei veicoli 100% elettrici (con 1421 esemplari commercializzati). Si tratta di un quattroruote dal design originale, dotato di portiere ad apertura verticale e dedicato al traffico cittadino. Le motorizzazioni disponibili sono due: la wizy 45 con potenza di 9 CV dalla velocità massima di 45 km orari e guidabile a partire dai 14 anni con il patentino dello scooter; la Twizy 80 da 17 CV dalla velocità massima di 80 km orari, guidabile a partire da 16 anni con il patentino A1.



La Citroen è invece presente con la DS5 Hybrid4 e la C-Zero, modello 100% elettrico. La prima è dotata di sistema ibrido dove il motore elettrico che spinge le ruote posteriori si abbina a quello termico. La C-Zero può invece viaggiare in modalità totalmente elettrica, è un'auto destinata alla mobilità urbana ed è disponibile per i test-drive nell'area esterna dell'H2 Roma. E' dotata di motore elettrico da 67 CV che le permette di raggiungere i 130 km orari e ha un'autonomia di 150 km.

All'H2Roma 2012 trova posto anche la Peugeot 508 RXH, in vendita in Italia a maggio a partire da 43 mila euro. E' equipaggiata con il turbodiesel di 2.0 litri HDi Fap da 163 CV, abbinato ad un motore elettrico da 27 CV collegato alle ruote posteriori. I due motori possono lavorare insieme oppure alternativamente: l'elettronica ottimizza il tutto in base alle circostanze di guida, con il termico impiegato su strade urbane, extraurbane e autostrade, mentre l'elettrico interviene nelle ripartenze e nei tratti a basse velocità. Disponibili per i test-drive la iOn e la 3008 Hybrid 4: la prima è totalmente elettrica e vanta un'autonomia di 150 km, la seconda è invece la prima auto ibrida diesel al mondo e presenta un propulsore termico 2 litri HDi FAP da 163 CV abbinato ad un motore elettrico da 37 CV.

Fotogallery

Citroen DS5 Hybrid4 dotata di sistema ibrido dove il motore elettrico che spinge le ruote posteriori si abbina a quello termico
Citroen DS5 Hybrid4 auto ibrida H2Roma 2012 mobilità sostenibile H2Roma energy&mobility Show
Citroen C-Zero auto totalemnte elettrcia H2Roma 2012 per la mobilità sostenibile
Citroen C-Zero ad emissioni zero disponibile per il test drive H2Roma 2012 H2Roma energy&mobility Show
Renault Twizy zero emission si può effetturare il test drive H2Roma 2012
Renault Twizy piccolo “tandem” a due posti che è in testa alle vendite italiane dei veicoli elettrici con 1421 esemplari commercializzati
Renault Twizy interni vettura 100% elettrica al H2Roma 2012
Renault Clio disponibile per i test drive al H2Roma 2012
News Correlate

H2Roma 2012: Fiat Panda Natural Power e Volkswagen Eco Up! H2Roma 2012: Fiat Panda Natural Power e Volkswagen Eco Up!
A confronto i due veicoli ad alimentazione alternativa, presenti all´evento dedicato alla mobilità sostenibile

H2Roma 2012: debutto della Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID H2Roma 2012: debutto della Mercedes Classe E BlueTEC HYBRID
Anteprima italiana per la berlina ibrida tedesca, presentata durante l´evento dedicato alla mobilità sostenibile

Volkswagen eco-up! in vetrina all’evento H2Roma Volkswagen eco-up! in vetrina all’evento H2Roma
L’alimentazione a gas naturale e il pacchetto BlueMotion Technology rendono questa vettura un punto di riferimento per il mercato delle vetture ecosostenibili

H2Roma 2012: anteprima italiana per Nissan Terra H2Roma 2012: anteprima italiana per Nissan Terra
Il SUV elettrico debutta nel nostro paese durante la manifestazione romana dedicata alla mobilità sostenibile

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010