☰
Automania.it

Kia - Auto Kia Niro Plug-in Hybrid

Kia Niro Plug-in Hybrid suv
Kia Niro Plug-in Hybrid
       1   

Kia Niro Plug-in Hybrid

21/03/2017
Kia La nuova Kia Niro Plug-in Hybrid si affianca alla versione di base ed assicura il top in fatto di versatilità ed efficienza. La vettura adotta il sistema ibrido con motore 1600 GDI integrato da un pacco batterie al litio della capacità di 8,9 kWh, che alimenta un motore elettrico da 44,5 kW. Il motore a benzina 1.6 a iniezione diretta della famiglia Kappa produce 105 CV e 147 Nm di coppia massima. La potenza e la coppia totali disponibili raggiungono così 141 CV e consentono un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 10,7 secondi. Con una maggiore disponibilità di potenza elettrica nelle batterie i tecnici Kia intendono raggiungere un'autonomia esclusivamente elettrica superiore ai 50 km.

La trasmissione sfrutta il cambio a sei rapporti con doppia frizione che garantisce una migliore sensazione di guida e una risposta immediata. Il cambio è collegato al sistema TMED (Transmission-Mounted Electric Device) grazie al quale la potenza dei due sistemi, elettrico e termico, di propulsione viene trasmessa alle ruote in parallelo. Kia Niro Plug-in Hybrid è equipaggiata con le più avanzate tecnologie. La frenata rigenerativa permette al sistema di recuperare energia e ricaricare le batterie durante i rallentamenti o nella marcia in discesa, inoltre il nuovo sistema Eco DAS (Eco Driving Assistant System) fornisce al pilota le indicazioni per adattare lo stile di guida al percorso nel modo più efficace.

La Kia Niro Plug-in Hybrid presenta dettagli che la distinguono dalla attuale Niro Hybrid. All'esterno si notano la cornice satinata della griglia, i profili blu-metallizzati che spiccano sugli scudi anteriore e posteriore. I cerchi in lega da 16 pollici sono strutturati in modo da ridurre la resistenza aerodinamica, i fari sono del tipo full-LED e il badge Eco Plug-in identifica il modello.
Al centro della plancia il Kia Navigation System con touchscreen da 8 pollici che riunisce le funzioni di infotainment e di navigazione. Di serie è disponibile il VSM (Vehicle Stability Management) che controlla la stabilità in curva e nelle frenate di emergenza utilizzando l'impianto dell'ESC (Electronic Stability Control) e il collegamento con il servosterzo elettrico.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010