☰
Automania.it

Notizie

Nissan Juke 1.6 Gpl, il suv anti-crisi


19/11/2012
di Grazia Dragone

Il suv nipponico ai affianca ai modelli Qashqai e Micra già proposti con questa alimentazione

Nissan Juke 1.6 Gpl, il suv anti-crisi
Versione GPL per allontanare i fantasmi della crisi per la Nissan Juke, ora disponibile sul mercato con la doppia alimentazione realizzata in collaborazione con BRC Gas Equipment.

Prodotta specificamente per il mercato italiano, dove i dati sulle vendite indicano una crescita rilevante per quanto riguarda le vetture alimentate a metano e GPL, con un trend positivo previsto anche per il 2013, Nissan GPL è pronta a confermare i risultati brillanti di sempre in fatto di prestazioni.
Con questa versione Nissan vuole rispondere alle esigenze della potenziale clientela con una gamma ancora più ricca, che già include modelli come Qashqai e Micra proposti con questa alimentazione, preparandosi ad un sicuro successo con la Juke 1.6 GPL.

Il veicolo si avvale di un impianto che adotta un sistema ad iniezione sequenziale fasata in fase gassosa, che consente una corretta gestione dell'alimentazione del motore, garantendo il controllo delle emissioni ed ottimizzando i consumi. Il sistema elettronico di controllo dell'impianto GPL è integrato con il sistema principale del veicolo. Tale integrazione assicura un costante controllo di tutti i parametri di funzionamento dell'impianto.
Il serbatoio da 58 litri toroidale è posizionato nel bagagliaio, nello spazio riservato alla ruota di scorta. Il passaggio dall'alimentazione benzina a quella GPL avviene attraverso un commutatore posizionato sul cruscotto alla sinistra del volante.

Il serbatoio GPL può contenere fino a 46,4 litri di carburante. Il consumo medio nel ciclo combinato è di 7,8 l/100 km, garantendo un'autonomia di circa 600 km. Si potranno, inoltre, percorrere circa 1.300 km (ciclo combinato) riempiendo entrambi i serbatoi (benzina e GPL).

La versione di lancio è la Eco Acenta, il cui allestimento base è offerto ad un prezzo di listino pari a 20.900 euro, che sale a 21.700 euro nella versione Base più Connect, per raggiungere i 22.150 euro dell’allestimento Base, abbinato a Connect e Sport Pack.

Nel corso del 2013 la gamma GPL si completerà con l'introduzione della versione Eco Visia. Per la fase di lancio, Nissan Italia ha previsto uno sconto pari a 2.000 euro, valido fino al 31 Dicembre 2012. Nissan Juke GPL godrà della garanzia di 3 anni o 100.000 km.

L'intervallo di manutenzione previsto è quello della corrispondente versione benzina (30.000 km/12 mesi) senza alcun tagliando intermedio. Le prime unità di Juke 1.6 GPL saranno consegnate a partire dal prossimo Febbraio 2013, mentre il modello è già ordinabile presso le concessionarie Nissan.
News Correlate

Nissan Juke: più efficiente con il nuovo 1.5 dCi Nissan Juke: più efficiente con il nuovo 1.5 dCi
Il motore offre più coppia, consumi contenuti e ridotte emissioni e rumorosità, grazie anche al sistema Stop/Start

Nuovi equipaggiamenti per la Nissan X – Trail Nuovi equipaggiamenti per la Nissan X – Trail
Il Suv compatto di casa Nissan punta sulle nuove tecnologie. A disposizione, di serie sulla versione LE, Nissan Connect e Around View Monitor

Si avvicina il lancio per la Nissan Juke Si avvicina il lancio per la Nissan Juke
La nuova crossover della Casa giapponese rappresenta una vera e propria sfida e si pone a metà tra un utilitaria ed un Suv

Nissan Juke, ecco i prezzi Nissan Juke, ecco i prezzi
La casa giapponese ha annunciato il listino ufficiale della sua originale crossover. Nelle concessionarie a partire da ottobre

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010