Automania.it

Notizie

Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna


22/11/2012
di Gianluca Maxia

Dal 5 al 9 dicembre 2012, durante il salone automobilistico di Bologna, Renault e Dacia presenteranno modelli strategici per le loro vendite

Novità e anteprime per Renault e Dacia al Motor Show 2012 di Bologna
[ Bologna ] - L'edizione del 2012 del Motor Show di Bologna, la trentasettesima della sua lunga storia, si annuncia ricca di novità e rappresenterà una vetrina importante per tutti i più famosi costruttori di automobili. Come di consueto, le case automobilistiche parteciperanno presentando al pubblico italiano diverse anteprime di prodotto. Abarth, Fiat, Mercedes-Benz, Nissan, Opel, Seat, Skoda, Smart e Volkswagen, sono alcune delle marche che sarà possibile incontrare nei padiglioni del Motor Show 2012. Doppia la sarà la presenza per Dacia e Renault, impegnate sia all’interno dei padiglioni che nelle aree test drive.

Renault sarà presente al padiglione 26, con un allestimento importante come dimensione e contenuti. Renault dividerà la sua area espositiva in due poli: il polo Nuova Clio, dove spiccherà il podio riservato all’anteprima italiana di Nuova Renault Clio Break, e il polo elettrico, dove sarà presentata in anteprima nazionale la versione definitiva di Zoe, il modello di berlina compatta che completa la gamma zero emissioni, oltre all’urban crosser 100% elettrico Twizy.

Con una lunghezza fuori tutto di 4,262 m, Nuova Renault Clio Break si presenta come station wagon raffinata, compatta e spaziosa. Caratterizzato da un lungo cofano motore e da un design dei passaruota posteriori marcati, il suo profilo si allunga verso il posteriore con il lunotto del portellone più verticale, che valorizza il volume del vano bagagli. In linea con la berlina, le maniglie delle porte sono occultate, i montanti dei terzi finestrini laterali e quelli centrali, integrati nella superficie vetrata, conferiscono un’armoniosa impressione di continuità, mentre il tetto sembra galleggiare con eleganza. Particolarmente interessante da provare nel test drive del Motor Show sarà sicuramente il nuovo motore Energy dCi 90, equipaggiato con Stop&Start, che a detta della Renault sarà in grado di consumare solo 3,2 litri di gasolio per 100 km e di emettere appena 83 g di CO2 per chilometro.

Lo spazio espositivo di Dacia sarà anch'esso al padiglione 26 e proporrà le novità di prodotto della gamma: le berline cinque posti Nuova Sandero e Nuova Sandero Stepway, la monovolume Lodgy omologata per sette persone, il multispazio Dokker e il Suv 4x4 Duster. Dacia ha deciso di presentare diverse novità al salone bolognese e la scelta sicuramente è stata dettata dalle buone vendite, in costante aumento, che la Dacia ha fatto registrare negli ultimi anni nel mercato italiano. Dacia infatti, presenterà al Motor Show vetture di tipolgia diversa e capace di attirare l'attenzione di tutti categorie di visitatori: dalla berlina al SUV, passando per monovolume e pratici multispazio.

La nuova Dacia Sandero rappresenterà la novità più importante che Dacia presenterà al Motor Show 2012. La Nuova Sandero è una berlina compatta di classe B che punta molto sul rapporto qualità prezzo, mantenendo il prezzo sempre più basso rispetto ai rivali. Presentata per la prima volta quest'anno al Salone di Parigi, la Nuova Sandero ha una linea più raffinata e stilisticamente rifinita rispetto alla sua precedente versione. Nuovi sono anche i motori, che riescono ad essere efficienti in regola con tutte le norme antinquinamento future. Sarà presente al padiglione della Dacia anche la serie limitata Delsey Duster, che mostra il lato più sportivo della Duster, con una lista di accessori che comprendono sistema ESP, retrovisori e cerchi in lega da 16” di colore Grigio Dark Metallic, mascherine fari anteriori nere e terminale di scarico cromato, il tutto valorizzato da una nuova tinta metallizzata Grigio Oliva per la carrozzeria.
News Correlate

Dacia: più vitalità alla gamma Dacia: più vitalità alla gamma
Tocco di modernità per Sandero, Sandero Steway e Logan

Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv Dacia a Parigi: ecco le nuove Sandero, Sandero Stepway e Logan Mcv
La gamma Dacia rinnova stile e dotazioni per confermare la propria leadership sul mercato

Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti Dacia Logan MCV, prezzi e allestimenti
Prezzi compresi tra 8.900 e 12.050 euro per la familiare più spaziosa della sua categoria

Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV Debutto a Ginevra per la Dacia Logan MCV
Spaziosa e con un look piacevole. La versione wagon della Dacia Logan arriverà sui mercati prima dell´estate

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010