☰
Automania.it

Notizie

Nuova Lexus LS Hybrid, tutti i dettagli


28/11/2012
di Grazia Dragone

Più appeal e tanti perfezionamenti tecnici per offrire il massimo in termini di eleganza e sicurezza

Nuova Lexus LS Hybrid, tutti i dettagli
Ulteriore evoluzione stilistica per l’ammiraglia di lusso a vocazione ecologica Lexus LS Hybrid, che nei suoi 23 anni di storia e con le sue quattro generazioni si è continuamente aggiornata pur restando fedele alle proprie radici, conservando inalterato lo spirito della prima generazione nel rispetto di quattro sue caratteristiche chiave: l’adozione delle tecnologie più innovative, i massimi livelli di qualità e l’attenzione al dettaglio, la silenziosità dell’abitacolo e il comfort alla guida.

La nuova LS Hybrid dispone di 3.000 perfezionamenti, migliorandosi dal punto di vista dell’eleganza, del comfort, delle prestazioni, della tecnica e della qualità.
La nuova generazione presenta la forma affusolata della griglia e una completa illuminazione esterna a LED, con fendinebbia verticali, e la forma a L delle Luci di Marcia Diurna.

A bordo, la plancia è suddivisa in due zone: una Display Zone superiore, con il multi-display LCD da 12,3 pollici, il più grande sul mercato, e una Operation Zone inferiore, che consente l’accesso all’Interfaccia Remote Touch (RTI) di seconda generazione e al nuovo sistema Drive Mode Select.
L’ambiente è stato arricchito dal nuovo volante a tre razze. La parte centrale del pannello strumenti dispone di un orologio analogico con funzione di correzione collegata al GPS, mentreil volante e le decorazioni laterali del cruscotto sono disponibili nello schema Shimamoku, oltre al rivestimento in pelle della nuova Smart Key.

I livelli di isolamento acustico sono stati sottoposti a miglioramenti, assicurando il superamento degli standard di silenziosità per cui l’ammiraglia Lexus è già nota. La nuova LS Hybrid dispone di numerose misure studiate per ridurre al minimo le vibrazioni e massimizzare il comfort di guida. I sedili anteriori sono dotati di un nuovo sistema di climatizzazione, controllato dal sistema Lexus Climate Concierge, che offre a tutti gli occupanti il massimo comfort termico.

L’eleganza degli interni è completata dal nuovo Sistema Avanzato di Illuminazione (AIS). La nuova Lexus LS Hybrid è equipaggiata di serie con un sistema audio Premium Surround, disponibile con amplificatore a 9 canali, 10 altoparlanti e sintonizzatore radio digitale. Il sistema di intrattenimento per i sedili posteriori prevede un lettore DVD/CD e uno schermo VGA da 9 pollici da utilizzare accanto all’home theatre 5.1 del sistema audio Mark Levinson Reference Surround.

La nuova LS adotta l’innovativa tecnologia Lexus Hybrid Drive. Grazie a perfezionamenti, quali l’adozione di olio a bassa viscosità, un differenziale a resistenza ridotta e i nuovi sistemi di controllo, i livelli di CO2 risultano pari a 199 g/km. I 394 CV del motore V8 5.0 uniti alla potenza di 225 CV del motore elettrico, per una potenza complessiva di 445 CV, rendono la LS Hybrid il veicolo V8 full hybrid più potente al mondo.
La vettura promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, per una velocità massima controllata elettronicamente di 250 km/h. I consumi di 8,6 l/100 km sono in linea con quelli dei veicoli equipaggiati con motore 3.5.

Anche le dinamiche di guida sono state sottoposte a un perfezionamento. La rigidità della scocca è stata migliorata e l’aerodinamica messa a punto per una maggiore presenza su strada. Il servosterzo elettrico e il sistema di sospensioni Multilink sono stati rivisti per garantire una migliore sensibilità e reattività dello sterzo. La LS 600h full hybrid dispone di serie di trazione integrale, e sulle varianti F SPORT di un sistema di stabilizzazione attiva.

Per la prima volta la LS è disponibile nella nuova versione F SPORT, equipaggiata con sospensioni pneumatiche Sport che riducono di 10 mm l’altezza da terra. Tra le caratteristiche estetiche ricordiamo lo speciale trattamento riservato alla griglia anteriore e ai paraurti e ai cerchi in lega da 19 pollici, oltre agli stemmi esclusivi per questa variante.

La nuova LS Hybrid, infine, offre straordinari livelli di sicurezza grazie al nuovo sistema Advanced Pre-Crash Safety (A-PCS), che consente di evitare le potenziali collisioni, e ai fari abbinati al nuovo Sistema di Abbaglianti Attivi (AHS), che seleziona le diverse modalità dei fari migliorando la visibilità di pedoni e dei due lati della carreggiata.
È stato anche perfezionato il sistema Lane-Keep Assist system (LKA), percorreggere l’allontanamento dalla corsia. Sono disponibili, inoltre, i sistemi Blind Spot Monitor (BSM) e Lexus Night View.

Fotogallery

Ulteriore evoluzione stilistica per l’ammiraglia di lusso a vocazione ecologica Lexus LS Hybrid, che nei suoi 23 anni di storia e con le sue quattro generazioni si è continuamente aggiornata pur restando fedele alle proprie radici.
A bordo, la plancia è suddivisa in due zone: una Display Zone superiore, con il multi-display LCD da 12,3 pollici, il più grande sul mercato, e una Operation Zone inferiore.
I livelli di isolamento acustico sono stati sottoposti a miglioramenti, assicurando il superamento degli standard di silenziosità per cui l’ammiraglia Lexus è già nota.
La nuova Lexus LS Hybrid è equipaggiata di serie con un sistema audio Premium Surround, disponibile con amplificatore a 9 canali, 10 altoparlanti e sintonizzatore radio digitale.
I 394 CV del motore V8 5.0 uniti alla potenza di 225 CV del motore elettrico, per una potenza complessiva di 445 CV, rendono la LS Hybrid il veicolo V8 full hybrid più potente al mondo.
Grazie a perfezionamenti, quali l’adozione di olio a bassa viscosità, un differenziale a resistenza ridotta e i nuovi sistemi di controllo, i livelli di CO2 risultano pari a 199 g/km.
La vettura promette un’accelerazione da 0 a 100 km/h in 6,1 secondi, per una velocità massima controllata elettronicamente di 250 km/h.
Anche le dinamiche di guida sono state sottoposte a un perfezionamento.
News Correlate

Nuova Lexus LS 2013, prime immagini Nuova Lexus LS 2013, prime immagini
Il sito web cinese Xcar anticipa la presentazione ufficiale diffondendo due immagini della berlina giapponese

Nuova Lexus LFA: tecnologia spaziale Nuova Lexus LFA: tecnologia spaziale
Provata su strada la Lexus del 21° secolo. È la punta di diamante della gamma “F†dei modelli Lexus

L’intera gamma Lexus presto solo ibrida L’intera gamma Lexus presto solo ibrida
L’annuncio dato dall’amministratore delegato di Toyota Italia, Massimo Gargano. Presto pronti cinque nuovi modelli full hybrid

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010