Notizie
BMW i3 Coupé Concept al Salone di Los Angeles 2012
28/11/2012
di Fabiana Muceli
Il prototipo ad emissioni zero in anteprima mondiale alla kermesse californiana. Le caratteristiche

Secondo quanto comunicato dalla BMW, l'esemplare che verrà esposto al Salone di Los Angeles assume il ruolo di progetto preliminare, il risultato dell'esito positivo proveniente dagli studi di fattibilità , in termini di costi e modalità di produzione. La i3 Coupé Concept sarà dunque equipaggiata con un motore elettrico da 170 CV e 250 Nm di coppia, posizionato all'interno dell'asse posteriore.
Stessa collocazione trovano le batterie agli ioni di litio dall'autonomia di 160 km che, insieme a motore e trasmissione, rientrano nella tecnologia BMW eDrive. Sono dunque tre le modalità di guida, Comfort, Eco Pro ed Eco Pro +, che limita la velocità massima a 96 km orari e riduce al minimo l'azione di riscaldamento sedili, aria condizionata e disappannamento vetri in favore del risparmio energia. Le varie modalità sono gestibili attraverso un comando collocato sulla plancia.
Sempre a favore dei consumi, la BMW i3 Coupé Concept monta pneumatici più stretti e a ridotta resistenza al rotolamento rispetto ai modelli tradizionali, accompagnate da cerchi in lega da 20 pollici. A bordo la tecnologia di ultima generazione, come le connessioni Internet del nuovo sistema BMW ConnectedDrive, integrato da un sistema di navigazione che permette la valutazione dell'autonomia in base alle condizioni del traffico. Si aggiunge l'applicazione per smartphone che permette di visionare lo stato di carica della batteria anche in modalità remota.
News Correlate
Mercedes GLA 45 AMG Concept, sportiva ed efficiente
Al Salone di Los Angeles la Stella anticipa il futuro della gamma con un veicolo dinamico ed ecosostenibile
Presentazione ufficiale della BMW M6 Gran Coupé
Prime immagini della terza variante della gamma. Il debutto è atteso per il Salone di Detroit
Smart ForJeremy, quando la Smart mette le ali
La Smart ForJeremy rappresenta il risultato dell´incontro tra lo stilista Jeremy Scott e il produttore di automobili Smart