☰
Automania.it

Notizie

Los Angeles Auto Show: nuova Bentley Continental GT3


30/11/2012
di Maura De Sanctis

Con la nuova concept car, la casa britannica ha deciso di tornare alle corse automobilistiche

Los Angeles Auto Show: nuova Bentley Continental GT3
[ Los Angeles, Stati Uniti ] - Al Los Angeles Auto Show il marchio approda con la Bentley Continental GT3, dopo la presentazione ufficiale un paio di mesi fa, durante il Motor Show di Parigi 2012. Questi i commenti di Rolf Frech, del Comitato per l'Ingegneria di Bentley Motors: “Da qualche tempo i nostri clienti ci hanno fatto capire che è tempo di tornare al motor sport e i clienti statunitensi non fanno eccezione. Sono lieto di mettere in mostra a Los Angeles la concept car GT3, emblema delle auto da corsaâ€. Al suo commento si aggiunge quello di Wolfgang Schreiber, presidente e amministratore delegato di Bentley, che ha detto:“Il messaggio dei nostri clienti è chiaro: la Bentley appartiene alla pista, e la GT3 Continental non è altro che la realizzazione di un sogno che abbiamo avuto fin dal lancio della Continental GTâ€. Con questa vettura, infatti, il brand ha deciso di rientrare nel circuito delle gare motoristiche entro la fine del 2013, dopo ben 10 anni dalla sua ultima vittoria a Le Mans.

Secondo la casa automobilistica, la Bentley Continental GT3 è l’auto più veloce su strada realizzata sino ad ora e verrà testata a partire dl 2013 durante gare di durata di 24 ore e in altri numerosi eventi. La concept car che è ancora in fase di sviluppo presso la sede Bentley di Crewe, riafferma la filosofia Bentley di sviluppare auto da corsa dalle elevate prestazioni. Lo sviluppo della Bentley Continental GT3 è stato affidato a Brian Gush, responsabile per il telaio, il gruppo motore e le gare motoristiche di Bentley.

Basata sulla versione Bentley Continental Speed, la concept car dispone di un motore in grado di erogare 625 cavalli per una velocità massima di 329 km/h, di una trazione posteriore chassis e un pacchetto aerodinamico completo in linea con i regolamenti della Fia, che la rendono in grado di competere nelle corse GT. Dotata di quattro ruote motrici, ha un interno di lusso e un corpo più muscoloso, con vistosi spoiler, nuove prese d’aria, minigonne, paraurti maggiorati ed un enorme alettone posteriore. Il ritorno di Bentley alle corse automobilistiche con il favoloso Continental GT3, rafforza dunque l’esperienza che la casa britannica ha acquisito in tanti anni nel segmento delle vettura da corsa.

Fotogallery

Bentley Continental GT3 concept anteprima americana a Los Angeles Auto Show 2012
Bentley Continental GT3 concept verra testata a partire dal 2013
Bentley Continental GT3 Concept con motore in grado di erogare 625 CV che raggiunge una velocità max di 329 km/h
Al Los Angeles Auto Show il marchio approda con la Bentley Continental GT3 Concept car
News Correlate

Bentley: lusso senza limiti Bentley: lusso senza limiti
Restyling per Continental GT e GTC Azure

Bentley: il lusso diventa sostenibile Bentley: il lusso diventa sostenibile
Nasce la famiglia Hybrid che apre alla mobilità green

Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico Bentley Continental GT Speed: lusso dinamico
La vettura si affida a nuove soluzioni tecnologiche

Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style Pikes Peak Continental GT: la limited Radium style
La vettura celebra il record durante la corsa Pikes Peak 2019

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010