Notizie
Anteprima a Los Angeles: Chevrolet Spark EV
01/12/2012
di Irene Masoni
A Los Angeles riflettori puntati sulla versione completamente elettrica della compatta di casa Chevrolet

Piccola e maneggevole all’esterno, caratterizzata però da un grande spazio all’interno, una carrozzeria decisamente espressiva e avvolgente, ma soprattutto un’auto dotata del modernissimo sistema Chevrolet MyLink che permette una completa connettività . E, a proposito del sistema MyLink, alla Chevrolet hanno annunciato l’arrivo di alcune innovazioni che permetteranno un’ulteriore personalizzazione del sistema, consentendo al guidatore di poter godere di facile accesso a tutta la tecnologia. A renderla ancora più apprezzabile è suramente il prezzo di lancio: si parla di una cifra intorno ai 25 mila dollari.
Per Chevrolet la Spark EV rappresenta un tassello sicuramente importante all’interno del Salone di Los Angeles. Tanto che, per poterla ammirare nella completezza delle sue funzioni, la casa produttrice ha deciso di esibirla anche in versione ‘aperta’. Accanto al modello che sarà in vendita a partire dal 2013, la Chevrolet Spark EV si mostra anche all’interno: motore in vista e carrozzeria laterale asportata, per permettere ai curiosi di ammirare tecnologia e spazi interni.
Se la vera protagonista dello stand Chevrolet è sicuramente la Spark EV, accanto a lei non mancano altri interessanti prodotti del marchio: la nuova Impala, la berlina media Malibu Turbo, la compatta Sonic RS, il crossover Traverse ed anche la Camaro Hot Wheels Edition.
Fotogallery
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Nuova Chevrolet Spark EV: debutterà negli USA
La city car elettriche punta sui bassi consumi e le ricariche rapide. Debutterà negli USA in estate, per l´Europa occorrerà aspettare il 2014
Chevrolet Spark elettrica, il debutto al Salone di Los Angeles
Nella vetrina americana si svela la versione elettrica della citycar Spark. Spazio alle nuove funzionalità del sistema MyLink, al debutto sulla berlina Impala 2014