Automania.it

Lotus - Auto Lotus Evora GT430

Lotus Evora GT430 supercar
Lotus Evora GT430
       1   2   3   

Lotus Evora GT430

03/08/2017
Lotus La Lotus Evora GT430 si distingue per il suo dinamismo grazie ai 436 CV e un peso a secco di 1.258 kg. Il motore è un’evoluzione del 3.5 V6 Supercharged e consente di ottenere un’accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 3,8 secondi mentre la velocità massima è di 305 km/h.

Prodotta in soli 60 esemplari, questa sportiva si caratterizza per gli elementi di carrozzeria in fibra di carbonio a vista come lo splitter anteriore, le grandi prese d'aria anteriori, gli sfoghi d'aria sui passaruota e il grande alettone di coda.

Tutte queste componenti aggiuntive e i larghi pneumatici Michelin Pilot Sport Cup 2 contribuiscono a ridurre il peso complessivo di 26 kg. Alla riduzione del peso contribuiscono anche gli ammortizzatori Ohlins TTX regolabili, più leggeri di 10 kg.

La regolazione della dinamica di guida include le modalità Drive, Sport, Race e Off con controllo di trazione su cinque livelli. A bordo troviamo i sedili Sparco in fibra di carbonio, abbinabili a cinture a quattro punti collegate ad un telaio in titanio, il cruscotto in carbonio, oltre a volante, plancia, tunnel centrale e portiere in pelle e Alcantara.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010