Automania.it

DSD - Auto DSD Boreas

DSD Boreas hypercar
DSD Boreas
       1   2   3   

DSD Boreas

14/08/2017
DSD Supercar dalla produzione limitatissima, la DSD Boreas ha dna spagnolo e attinge la denominazione dalla mitologia greca e più precisamente dal dio greco del vento del Nord. Un nome che sa evocare dinamismo, forza e velocità. La start up iberica DSD Design & Motorsport ha rivelato che la vettura è in grado di raggiungere la velocità massima di 380 km/h per uno scatto da 0 a 100 km/h inferiore ai 3 secondi.

Queste straordinarie performance sono garantite dal powertrain ibrido plug-in, la cui potenza massima supera la soglia dei 1.000 CV di potenza, gestiti da una trasmissione a sette rapporti. La trazione è invece anteriore e viene utilizzata in modalità elettrica.

Stilisticamente in linea con le hypercar presenti sul mercato, la sportiva adotta elementi in fibra di carbonio e una livrea dalla tonalità blu elettrico abbinata a tocchi di giallo lime. La vettura sarà prodotta in dodici esemplari, tutti diversi tra loro.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2016 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010