☰
Automania.it

Notizie

Lo stand Smart al Motor Show di Bologna


06/12/2012
di Grazia Dragone

Elettromobilità in primo piano con Smart fortwo BRABUS electric drive, Smart brabus ebike, Smart forstars e Smart BRABUS justXclusive

Lo stand Smart al Motor Show di Bologna
[ Bologna ] - Dopo la presentazione al Salone di Parigi, Smart forstars debutta al Motor Show di Bologna.
La Sports Utility Coupé (SUC) offre due posti ed interni dalla sorprendente abitabilità. Il nome si ispira al tetto in vetro che domina l'abitacolo, regalando ai passeggeri la possibilità di ammirare il cielo, oltre a richiamare l'attenzione sull'idea di integrare un proiettore video nel cofano, per concedersi una pausa con le star del grande schermo.

Il lettore multimediale del proiettore integrato nel cofano è azionabile via Bluetooth® da un iPhone®. Un impianto audio di alta qualità crea un'atmosfera da drive-in. Grazie al motore magnetoelettrico da 60 kW, ereditato dalla nuova smart BRABUS electric drive, la forstars si distingue per potenza ed agilità. Il look presenta soluzioni originali. Il frontale, sottolinea una vettura sinonimo di carattere e personalità. La verniciatura nella tonalità alubeam rouge crea un contrasto con il color titanio opaco della cellula di sicurezza tridion.

Smart forstars presenta elementi in comune con il modello smart for-us, pick-up presentato al recente Salone di Detroit. Anche smart forstars propone linee sinuose e superfici scolpite. Cerchi a tre razze con coprimozzo ne completano il look. A bordo, eleganti superfici lisce bianco perla si incontrano con elementi tecnici in alluminio spazzolato. I sedili a guscio sono rivestiti in morbido tessuto, mentre i rivestimenti possono essere rimossi consentendo di personalizzare gli interni. La trazione elettrica è basata sulla concept di smart fortwo BRABUS electric drive. Rispetto al modello di serie, la potenza è stata aumentata a 60 kW. La vettura ha una velocità massima superiore ai 130 km/h mentre la batteria agli ioni di litio ha una capacità di 17,6 kWh.

Versione portiva dell'ebike, la Smart BRABUS ebike, raggiunge una velocità di 45 km/h, offrendo un maggiore piacere di guida a zero emissioni. Telaio e forcella sono in colore nero opaco, mentre gli altri componenti sono anodizzati in verde, creando un contrasto cromatico. La ruota anteriore è dotata di un impianto frenante a quattro pistoncini, mentre i cerchi a quattro razze di colore nero opaco sono in carbonio. Il motore elettrico eroga una potenza di 500 watt, il doppio rispetto alla smart ebike. Inoltre, il peso totale è stato ridotto di oltre il 10%. Smart BRABUS ebike è in grado di raggiungere una velocità massima di 45 km/h.

Presente nello stand anche la nuova Smart fortwo electric drive che inaugura una nuova era per i Clienti smart, che possono godere di un piacere di guida maggiore grazie ad una vettura compatta, a zero emissioni, disponibile sia in versione coupé che cabrio. Grazie al motore elettrico da 55 kW, Smart fortwo electric drive accelera da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima di 125 km/h garantisce un eccellente piacere di guida anche sui percorsi urbani. La batteria da 17,6 kWh permette di percorrere circa 145 chilometri in città.

Le dotazioni di serie comprendono, inoltre, alzacristalli elettrici, volante in pelle, pomello del cambio in pelle, audio system basic, servosterzo elettrico, cerchi in lega a 9 razze e copertura del vano bagagli. Il tetto in vetro è di serie sulla versione coupé. Sul computer di bordo, di serie sulla smart elettrica, sono visualizzate le informazioni sul viaggio, compresa l’autonomia residua.

Infine, troviamo i modelli Smart edition iceshine e Smart BRABUS justXclusive. La prima rappresenta l’ultima serie speciale di smart fortwo, che coniuga un carattere giovane ad un equipaggiamento personalizzato. Disponibile in Italia in un’inedita livrea azure blue, la Smart edition iceshine sarà disponibile in Italia in soli 50 esemplari. Curata nei minimi dettagli,la vettura si distingue per la cellula di sicurezza Tridion bianca ed i body panel in azur blue. Esclusivi anche i cerchi in lega leggera bianchi con 3 razze doppie. Anche l'abitacolo si distingue per sportività e ricercatezza. Tutti i modelli sono dotati di sedili in pelle con inserti in tessuto bianco nello schienale e cuciture bianche, volante sportivo a 3 razze con comandi del cambio integrati e cuciture bianche. L’equipaggiamento attinge alla versione Passion di smart fortwo.

La Smart BRABUS justXclusive, disponibile in soli 30 esemplari, è caratterizzata da allestimenti unici ed esclusivi. La vettura introduce una nuova livrea total white per cellula tridion e bodypanel. Come per le altre versioni Xclusive, questa special edition si distingue per numerosi equipaggiamenti di serie aggiuntivi come i sedili riscaldabili o i sidebag per testa e torace. Disponibile solo con motorizzazione da 75 kW, in versione coupè, smart BRABUS justXclusive offre di serie l’Audio System Navigation, un sistema multimediale che raggruppa navigatore, radio RDS, lettore CD/DVD, kit vivavoce Bluetooth® e l'interfaccia per iPod®.

Fotogallery

Smart Brabus edition justXclusive, tutti i modelli sono dotati di sedili in pelle con inserti in tessuto bianco nello schienale e cuciture bianche, volante sportivo a 3 razze con comandi del cambio integrati e cuciture bianche.
Smart forstars presenta elementi in comune con il modello smart for-us, pick-up presentato al recente Salone di Detroit.
La vettura introduce una nuova livrea total white per cellula tridion e bodypanel.
Disponibile in Italia in un’inedita livrea azure blue, la Smart edition iceshine, la vettura appare curata nei minimi dettagli
Versione portiva dell'ebike, la Smart BRABUS ebike, raggiunge una velocità di 45 km/h, offrendo un maggiore piacere di guida a zero emissioni..
Grazie al motore elettrico da 55 kW, Smart fortwo electric drive accelera da 0 a 60 km/h in 4,8 secondi, mentre la velocità massima di 125 km/h garantisce un eccellente piacere di guida anche sui percorsi urbani.
Presente nello stand anche la nuova Smart fortwo electric drive che inaugura una nuova era per i Clienti smart, che possono godere di un piacere di guida maggiore grazie ad una vettura compatta, a zero emissioni.
La Smart BRABUS justXclusive, disponibile in soli 30 esemplari, è caratterizzata da allestimenti unici ed esclusivi.
News Correlate

Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna Luxury Time e Icon Cars, l´esclusività in vetrina al Motor Show di Bologna
Le iniziative fondono passato e presente in vetrina al Motor Show di Bologna, in un excursus di sicuro fascino per i visitatori del salone bolognese

Volkswagen ECO Up! a metano Volkswagen ECO Up! a metano
Piccola, ecologica, e la possibilità di sfruttare anche carburanti di tipo alternativo come il biometano

La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012 La Volkswagen al Motor Show di Bologna 2012
Anteprima europea per la terza generazione del Maggiolino Cabriolet, esposto nell´esclusivo allestimento Fender Edition

Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi Edizione 2012 Motor Show di Bologna: gli eventi
Adrenalitiche e mozzafiato le esibizioni sulle piste dell’Arena

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010