☰
Automania.it

Land Rover - Auto Land Rover Discovery SVX

Land Rover Discovery SVX fuoristrada
Land Rover Discovery SVX
       1   2   3   4   

Land Rover Discovery SVX

21/09/2017
Land Rover Land Rover Discovery SVX è la più evoluta della gamma ed offre un’esperienza offroad coinvolgente e avventurosa. Il veicolo sarà la prima Land Rover assemblata a mano nel Centro Tecnico SVO nel Regno Unito, quando ne inizierà la produzione, nel 2018.

In dettaglio, la SVX innalza la versatilità Discovery a nuovi livelli grazie alllo sviluppo delle sue qualità da fuoristrada puro. Sarà disponibile solo con il 5 litri V8 Supercharged di Jaguar Land Rover, da 525 CV e 625 Nm di coppia, e con le sospensioni modificate in grado di affrontare i terreni più ostici.

L'Hydraulic Active Roll Control (H-ARC), è una novità che ritroveremo. Questo sistema incrementa l'articolazione delle ruote e il controllo della scocca, migliora la trazione nell'off-road estremo e riduce il rollio. La Discovery SVX presenta tutti gli angoli caratteristici migliorati, grazie alla maggiore altezza da terra della scocca leggera in alluminio ed alle sospensioni idrauliche, con ammortizzatori a corsa lunga e nuove boccole.

I grandi pneumatici, da 815 mm di diametro, sono Goodyear Wrangler all-terrain, montati su cerchi in alluminio forgiato. La vettura è inoltre equipaggiata con differenziali - centrale e posteriore - attivi, bloccabili elettronicamente, che operano congiuntamente ad un Terrain Response 2 dalla speciale taratura.

La Discovery SVX si distingue anche per la finitura satin della vernice Tectonic Grey, per gli interni caratterizzati dalla combinazione di materiali e colori esclusivi e per la X traforata dei sedili brandizzati SVX. Completano il look le prese d'aria laterali in colore Narvik Black con distintivo V8, la griglia Narvik Black Dynamic, i corrimano silver ed un'unità montata sul tetto con due fari aggiuntivi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010