☰
Automania.it

Dodge - Auto Dodge Challenger 2008

Scopri la Dodge Challenger 2008: Scheda Tecnica berlina
Dodge Challenger 2008
       1   2   3   

Dodge Challenger 2008 berlina

25/01/2009
Dodge Riedizione della vettura americana, icona televisiva degli anni Settanta, la Dodge Challenger 2008 si ripresenta in una veste assolutamente fedele all’originale. Livrea di colore arancio ben levigata, ed eventualmente disponibile anche nelle tonalità grigia e nera, la nuova Challenger è stata realizzata sulla piattaforma della Charger. Le armonie delle proporzioni ben si sposano con i dettagli estetici come la luce rossa continua presente nel posteriore, insieme alla placca Dodge satinata, spoiler di colore nero, doppi tubi di scarico squadrati, maniglie incassate, maschera anteriore trapezoidale, tappo del serbatoio realizzato interamente in alluminio.

Gli interni sono essenziali e minimalisti, total black e fedeli alla linea originale. Il propulsore è un motore 6,1 litri 8 cilindri disposti a V, camere emisferiche Hemi, che eroga la potenza di ben 424 CV. Lo scatto da 0 a 100 km/h avviene in soli 5 secondi, mentre la velocità massima raggiunge i 250 km/h. Inizialmente disponibile con cambio automatico, dal 2009 la vettira sarà equipaggiata anche con cambio manuale. Le dotazioni comprendono: alzacristalli elettrici, climatizzatore, keyless entry, hi-fi con Hard Disk, navigatore e viva voce bluetooth, sedili riscaldabili.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010