☰
Automania.it

McLaren - Auto McLaren Senna

McLaren Senna supercar
McLaren Senna
       1   2   

McLaren Senna

14/12/2017
McLaren Il mito Ayrton Senna rivive in una vettura realizzata da Mclaren, che intende rendere omaggio al compianto pilota, vera icona del mondo delle corse. La McLaren Senna presenta un peso a secco di solo 1.198 kg, reso possibile dall’ampio utilizzo della fibra di carbonio, impiegata sia per la monoscocca che per tutti i pannelli della carrozzeria.

Il motore in dotazione è un 4 litri V8 bi-turbo ad albero piatto e con lubrificazione a carter secco dalla potenza di 800 CV e 800 Nm. La trazione è posteriore, mentre il cambio è a doppia frizione seamless a 7 rapporti e le sospensioni sono a quadrilatero.

L'impianto frenante è stato sviluppato dalla McLaren ed è composto da dischi carboceramici e tecnologie di derivazione racing. I pneumatici sono P Zero Trofeo R, omologati per l'uso stradale. L’abitacolo è in linea con il design della vettura, funzionale ed estremo.Saranno disponibili solo 500 esemplari, prodotti a partire dall'autunno 2018.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010