☰
Automania.it

Nissan - Auto Nissan Xmotion Concept

Nissan Xmotion Concept prototipo
Nissan Xmotion Concept
       1   2   3   4   5   

Nissan Xmotion Concept

16/01/2018
Nissan Nissan Xmotion Concept è il progetto per un nuovo SUV compatto con tre file e sei posti, che unisce alla tradizione artigianale giapponese la praticità americana e le tecnologie Nissan Intelligent Mobility. La carrozzeria appare robusta e dinamica, definita dalle linee laterali a U e da una griglia V-motion evoluta. I cerchi in metallo e i pneumatici all-terrain spiccano sulla semplicità del profilo. Ulteriori particolarità includono il tetto apribile a scomparsa e il design delle luci di coda.

A bordo, i passeggeri sono disposti secondo lo schema 4+2. Le tre file sono composte da sedili singoli affiancati. Gli interni sono modellati sull’immagine di un fiume, con la consolle centrale che raffigura un ponte, realizzata secondo la tecnica tradizionale dell’architettura giapponese, il kanawa tsugi. Il design del quadro strumenti deriva da un’interpretazione moderna del kigumi, un metodo della falegnameria tradizionale che, richiamando l’aspetto di una solida struttura ossea, comunica un senso di forza e sicurezza.

Gli interni comprendono in totale sette schermi digitali: tre display principali, due sul lato destro e sinistro, uno specchietto digitale montato sul cielo dell’abitacolo e lo schermo della consolle centrale. I display e il sistema di infotainment si possono comandare attraverso i gesti delle mani e i movimenti degli occhi.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010