Automania.it

Notizie

Nuova Seat Leon con soluzioni tecnologiche all´avanguardia


16/01/2013

Unica nel suo segmento, è la prima auto ad utilizzare la tecnologia Full LED che rende migliore la qualità della luce

Nuova Seat Leon con soluzioni tecnologiche all´avanguardia
La nuova Seat Leon rappresenta il top di gamma non solo dal punto di vista stilistico ma anche sotto il profilo meccanico e prestazionale. Per quanto riguarda le dotazioni interne, la Leon propone sistemi di infotainment di ultima generazione e una navigazione in 3D, schermo touch screen (da 5” a 5,8”), vivavoce Bluetooth con riconoscimento vocale, connettività IPOD, USB, Aux-in, SD card, CD-MP3/MP4, 10 altoparlanti, incluso un subwoofer posteriore. Insomma tutto ciò che serve per rendere questo modello speciale rispetto alle altre auto. Innovativo anche il Sistema Seat Easy Connect che già nella versione Reference presenta uno schermo touch screen da 5 pollici dotato di tecnologia simile agli smartphone che consente al guidatore di interagire con i contenuti del proprio telefonino.

Anche il piacere di guida è personalizzabile grazie ai quattro SET-UP: Eco, Normale, Sport, Individuale. La vettura consente uno stile di guida “taylor made” con l’utilizzo dei parametri programmabili quali: motore, sterzo, climatizzazione, cambio (nella versione DSG) e infine il colore del pannello portiera (rosso per Sport e bianco per Normale ed Eco). La nuova Seat Leon è sviluppata sul nuovo pianale modulare MQB del gruppo Volkswagen e grazie all’utilizzo di tale tecnologia la vettura è stata ridimensionata per consentire una migliore abitabilità e minor consumo di C02. Infatti lo sbalzo frontale è stato ridotto di 96mm, il passo è stato allungato di 58mm e la lunghezza totale della vettura risulta ridotta di ben 52mm.

Il design, completamente rinnovato, risulta accattivante grazie alle linee dinamiche e agli interni di  elevata qualità. Ciò che maggiormente caratterizza la vettura sono gli esterni che presentano delle linee più definite, gli specchietti dotati di luci LED integrate e infine i nuovi gruppi ottici, che utilizzano la tecnologia Full LED sia per gli abbaglianti che per le luci diurne. I nuovi gruppi ottici oltre a garantire una risposta più rapida e un minor abbagliamento per gli altri utenti della strada, consentono una maggiore visibilità, sono più resistenti alle vibrazioni e hanno una maggiore durata.

Il cuore della vettura, per la versione base, è costituito da un motore a benzina 1.2 TSI da 86 CV cui si aggiunge un 1.2 TSI nella variante da 105 CV in allestimento Style ed infine per la versione sportiva FR un motore 1.4 TSI da 122 CV. Per la versione a gasolio si parte col 1.6 TDI 90 CV, per poi passare ai più potenti 1.6 TDI 105 CV e 2.0 TDI da 150 e da 184 CV. La vettura è inoltre dotata di protezione tramite software SWaP ovvero un interfaccia di diagnosi del bus dati J533 che permette di attivare funzioni esistenti nel veicolo ma che non sono state attivate tra cui il Regolatore di velocità GRA, il rilevamento della stanchezza MKE e l’aggiornamento dei dati di navigazione (l’attivazione è possibile online dopo avere acquistato un codice di sblocco).

La nuova Seat è un auto dall’aspetto elegante e moderno, adatta sia per districarsi nel tortuoso traffico cittadino che out of the city. Questa nuova versione propone un’ampia offerta di dotazioni innovative e accessori per dare alla tua vettura un tocco personale, come i cerchi in lega e i battitacco, le barre portabici posteriori ai ganci di traino, i diversi seggiolini per bambini provati e testati ed altri ancora per essere all’altezza degli standard della tua Nuova Seat Leon. Icona della casa spagnola, la vettura è un concentrato di design, dinamismo e agilità per garantire sempre il massimo piacere di guida.
News Correlate

Cupra: omaggio a Formentor VZ5 Cupra: omaggio a Formentor VZ5
Pronte due inedite Limited Editions del brand di lusso Seat

Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca Tribe Edition: nuova veste per Formentor e Ateca
Look sportivo e dotazioni esclusive per le proposte di Cupra

Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività Cupra Leon VZ Carbon: l´eleganza sposa la sportività
La special edition offre tre motorizzazioni

Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV Cupra Born: nuovo impulso al mercato EV
Il modello integra stile, tecnologia e performance

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010