Automania.it

Nissan - Auto Nissan 370Z

Nissan 370Z coupè
Nissan 370Z
       1   2   3   

Nissan 370Z

06/02/2009
Nissan Coupè sportivo, che andrà a sostituire la 350Z, la Nissan 370Z debutterà al Salone di Los Angeles del 2008. La 370Z rafforza le caratteristiche vincenti del modello che l’ha preceduta, offrendo un equilibrio di prestazioni, stile e valore. Il design è sportivo e dinamico ed esibisce nel frontale una grande presa d’aria, sottolineata da uno spoiler. Il profilo laterale si distingue per il particolare andamento della linea dei finestrini, mentre il posteriore mostra il tipico taglio spiovente della coupè, dal gusto un po’ retro. Evidenti negli interni le affinità con la Infiniti G37: sedili differenti per guidatore e passeggero, strumentazione particolarmente ricca di funzionalità e assetto da sportiva pura.

La gamma motori comprende il V6 3.7 che equipaggia la Infiniti G37, in versione ancora più potente e prestazionale, grazie ai 340 CV. La vettura sarà disponibile sia con un classico manuale a 6 marce, sia con un automatico/sequenziale a 7 con doppia frizione. Tra le dotazioni di serie troviamo: cerchi da 18 pollici, ma saranno previsti da 19 per le versioni S ed St, impianto frenante ad alte prestazioni comprendente pinze Brembo, consolle multifunzione e finiture interne in alluminio. La Nissan 370Z sarà in vendita inizialmente negli Stati Uniti.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Mercedes-Benz Chrysler

© 2018 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010