☰
Automania.it

Dodge - Auto Dodge EV

Scopri la Dodge EV: Scheda Tecnica supercar
Dodge EV
       1   2   3   

Dodge EV supercar

10/02/2009
Dodge Coupè sportiva dall’innovativa propulsione elettrica, la Dodge EV(Electric Vehicle) deriva dalla Lotus Europa. Esteticamente la vettura si fa notare per la vernice di colore giallo e linee nere longitudinali in stile racing. La sportiva coniuga elevate prestazioni ad emissioni zero, grazie al sistema di propulsione elettrico costituito da tre componenti principali: motore elettrico da 200 kW (268 CV), batteria avanzata a ioni-litio ed un sistema di gestione di potenza integrato. Lo scatto da zero a 100 km/h avviene in soli 5 secondi, con una velocità massima di oltre 195 km/h e un’autonomia tra i 240 e i 320 km.

La ricarica del veicolo è un’operazione semplice che avviene in un’unica fase: l’inserimento in una presa elettrica domestica standard da 110-volt per otto ore. Il tempo di ricarica si può ridurre a quattro ore utilizzando una presa elettrica domestica da 220-volt. La due posti, equipaggiata con trazione posteriore, debutterà nel 2010 sul mercato statunitense per poi approdare successivamente in Europa.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2025 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010