☰
Automania.it

Lancia - Auto Lancia Nuova Fulvia

Lancia Nuova Fulvia coupè
Lancia Nuova Fulvia
       1   2   3   

Lancia Nuova Fulvia

11/02/2009
Lancia Gloriosa vettura che ha segnato un’epoca, la Nuova Lancia Fulvia si prepara ad un ritorno in grande stile. Basata sulla stessa piattaforma della Fiat Grande Punto, l’auto adotterà diverse soluzioni che equipaggiano l’Alfa Mito. Prodotta in edizione limitata a partire dal 2009, con soli 2.500 unità l'anno, la Nuova Fulvia si presenterà agli estimatori in una veste aggiornata ed elegante. La Fulvia è un nome che evoca il fascino e lo stile di Casa Lancia. Una vettura dal grande successo la cui produzione è avvenuta tra gli anni dal 1963 al 1976, in numerose versioni. Il restyling somiglierà alla Fulvia Coupè, senza tradire i dettami stilistici dello storico modello, mentre il motore sarà probabilmente il 1.4 16V Turbo con una potenza di 155 CV, già in dotazione sulla Mito.

La nuova Fulvia offre una carreggiata allargata per dare più stabilità e maggiore robustezza alla vettura, richiamandosi al design dei motoscafi Riva dell'epoca, caratterizzati dalla coda tronca. Il frontale, dall'aspetto aggressivo, esibisce un ampio cofano smussato e fari con moduli hi-tech, mentre la fiancata si presenta con linee pulite. Tutti i particolari esterni della vettura sono stati studiati per contenere il coefficiente aerodinamico. Inoltre, l'attenzione alla leggerezza ha consentito di limitarne il peso, a tutto vantaggio delle prestazioni. Tra le dotazioni troviamo: sospensione anteriore McPherson, con montanti telescopici, molle elicoidali coassiali e bracci inferiori, sospensione posteriore a bracci longitudinali con barra antirollio, impianto frenante a 4 freni a disco con gli anteriori autoventilanti e impianto antibloccagggio dei freni.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010