☰
Automania.it

Notizie

BMW, le novità dello stand di Ginevra


11/02/2013
di Grazia Dragone

Sportività, design e tecnologia avanzata per la gamma presente e futura del marchio tedesco

BMW, le novità dello stand di Ginevra
Si preannuncia uno stand ricco di interessanti proposte per il mercato presente e futuro quello di BMW all’83esimo Salone di Ginevra, l’appuntamento più importante dell’anno per il settore automotive.

Il brand tedesco presenterà infatti nuovi ed affascinanti modelli, anticipando in anteprima concetti automobilistici innovativi nel segmento delle vetture compatte premium. Negli spazi dedicati non mancherà l’attenzione agli innovativi sistemi di assistenza del guidatore, qui rappresentati dal dispositivo BMW ConnectedDrive.

Tra le proposte inedite troviamo la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, innovativa e funzionale, che arricchisce il segmento delle automobili premium di classe media con una sofisticata alternativa. La terza variante di carrozzeria della famiglia di modelli Serie 3 si affida al DNA sportivo/dinamico della berlina in combinazione con la funzionalità e la versatilità del modello Touring. Queste qualità regalano grande abitabilità ed un elevato comfort di viaggio.

Al Salone di Ginevra debutta anche la BMW M6, dove le caratteristiche di performance M sono abbinate a un design lussuoso. Grazie alla maggiore offerta di spazio, nella zona posteriore della Coupé a quattro porte i due passeggeri possono contare su una confortevole abitabilità.
La spinta propulsiva è garantita dal motore V8 equipaggiato con tecnologia M TwinPower Turbo dalla potenza di 412 kW/560 CV, trasmessa alle ruote posteriori attraverso un cambio a doppia frizione M a sette rapporti con Drivelogic. Ulteriori dotazioni sono rappresentate dal differenziale attivo M nel posteriore, un assetto a taratura M, lo sterzo idraulico ademoltiplicazione variabile e l´impianto frenante ad alte prestazioni del tipo Compound.

Grazie ai nuovi equipaggiamenti esterni, alle numerose soluzioni introdotte a bordo, al nuovo pacchetto di equipaggiamenti e a una nuova motorizzazione entry level, la BMW Z4 si presenta più attraente che mai. In combinazione con il nuovo optional Design Pure Traction sono disponibili tre nuove tonalità. A bordo l’atmosfera è dominata dalla combinazione delle tinte nero ed arancione, che generano un contrasto cromatico interessante.

I nuovi cerchi in lega da 17 e 18 pollici e il pacchetto M Sport, disponibili come optional, offrono ulteriori possibilità di personalizzazione. Il nuovo modello d’ingresso è rappresentato dalla BMW Z4 sDrive18i, alimentata da un motore da 2.000 cm³ da 115 kW/156 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo.

Particolarmente innovativa, la BMW Concept Active Tourer anticipa le nuove soluzioni previste nel segmento delle automobili compatte premium. La Concept car coniuga comfort e funzionalità con dinamismo e stile, garantendo la massima efficienza attraverso la propulsione ibrida Plug-in.

Il prototipo presenta proporzioni sportive e il design tipico del marchio. L’ abitacolo offre una posizione di seduta rialzata, un’ampia abitabilità e un bagagliaio versatile. Grazie al concetto di propulsione BMW eDrive, la concept promette un elevato dinamismo. Il sistema è composto da un motore tre cilindri a benzina e da un elettromotore sincrono dalla potenza complessiva pari a 140 kW/190 CV.

Per quanto riguarda la tecnologia,uno spazio è riservato al dispositivo BMW ConnectedDrive, dove la Dynamic Light Spot avverte il guidatore quando rileva degli animali al buio.
Con BMW Night Vision, uno dei sistemi di assistenza del guidatore di BMW ConnectedDrive, BMW aiuta a prevenire gli infortuni notturni. A partire dall’estate 2013 BMW Night Vision verrà equipaggiato con uno speciale sistema di riconoscimento che individua gli animali al di fuori del fascio luminoso dei proiettori.

A Ginevra potremo ammirare anche la BMW i3 Concept Coupé, presentata insieme alla BMW i8 Concept Spyder. Grazie alla configurazione della BMW i3 e del suo sistema di propulsione eDrive, sarà possibile ricaricare le batterie ogni due/tre giorni, per un’autonomia pari a 130-160 km. L’approvvigionamento energetico del propulsore e delle funzioni della vettura avviene attraverso una batteria agli ioni di litio ad alte prestazioni, sviluppata per garantire unamagigore autonomia e un minor consumo di energia.

La BMW i3 è inoltre la prima vettura elettrica del mondo completamente collegata in rete, così che il guidatore viene aggiornato sull’autonomia della sua vettura in ogni momento. Come optional è disponibile, inifne, anche un Range Extender che incrementa l’autonomia a circa 300 km.

Fotogallery

Tra le proposte inedite troviamo la nuova BMW Serie 3 Gran Turismo, innovativa e funzionale, che arricchisce il segmento delle automobili premium di classe media con una sofisticata alternativa.
La terza variante di carrozzeria della famiglia di modelli Serie 3 si affida al DNA sportivo/dinamico della berlina in combinazione con la funzionalità e la versatilità del modello Touring.
Al Salone di Ginevra debutta anche la BMW M6, dove le caratteristiche di performance M sono abbinate a un design lussuoso.
Grazie ai nuovi equipaggiamenti esterni, alle numerose soluzioni introdotte a bordo, al nuovo pacchetto di equipaggiamenti e a una nuova motorizzazione entry level, la BMW Z4 si presenta più attraente che mai.
Il nuovo modello d’ingresso è rappresentato dalla BMW Z4 sDrive18i, alimentata da un motore da 2.000 cm³ da 115 kW/156 CV con tecnologia BMW TwinPower Turbo.
Si preannuncia uno stand ricco di interessanti proposte per il mercato presente e futuro quello di BMW all’83esimo Salone di Ginevra, l’appuntamento più importante dell’anno per il settore automotive.
Il brand tedesco presenterà infatti nuovi ed affascinanti modelli, anticipando in anteprima concetti automobilistici innovativi nel segmento delle vetture compatte premium.
A Ginevra potremo ammirare anche la BMW i3 Concept Coupé, presentata insieme alla BMW i8 Concept Spyder.
News Correlate

BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo BMW Serie 3 Gran Turismo stile, classe e dinamismo
La vettura sfiora le dimensioni di un modello di fascia premium

BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive BMW all’84esimo Salone di Ginevra, tutte le proposte per l’automotive
Un ricco stand caratterizza la presenza del marchio bavarese nella vetrina internazionale più importante per il settore auto

BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini BMW Serie 3 Gran Turismo, prime immagini
Anteprima mondiale al Salone di Ginevra 2013 per la terza generazione della sportiva. Gli ultimi dettagli

BMW, le novità per il Salone di Ginevra BMW, le novità per il Salone di Ginevra
La casa automobilistica presente alla kermesse con numerosi pezzi forti, tra cui la Serie 6 Gran Coupé e la ActiveHybrid 3

   [ Altre news correlate ]



© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010