Notizie
Nascar 2013: Danica Patrick, prima donna in pole position
19/02/2013
di Fabiana Muceli
La statunitense conquista la testa della griglia di partenza ed entra nella storia. La gara il 24 febbraio

Alla guida della sua Chevrolet, sotto le insegne del team Stewart-Haas, ha percorso la distanza prevista di due miglia e mezzo fermando il cronometro sui 45 secondi, con la velocità oraria media di 316 Km orari. Danica Patrick batte così la concorrenza maschile e compie una vera e propria impresa, commentandola con queste parole: “Sono cresciuta con la convinzione di diventare il pilota più veloce, non la donna più veloceâ€.
In seconda e terza posizione i piloti Jeff Gordon (Chevrolet) e Trevor Bayne (Ford). Sempre per il team Stewart-Hass si piazza quarto Ryan Newman e quinto Tony Stewart, ovvero i due che fino alle qualifiche erano i favoriti per il podio. Danica Patrick fa parte della scuderia Andretti da cinque anni e nel 2005 ha corso la celebre gara Indianapolis 500, competizione che ripeterà nel 2009, piazzandosi sul podio in terza posizione (ancora una volta piazzamento più alto mai raggiunto da una donna).
Fino al risultato record di oggi, capace di spazzare via il primato di Janet Guthrie che nel 1977, a Bristol e Talladega, ottenne il nono posto sempre nella Nascar. Danica Patrick alterna alla sua carriera di pilota a quella di modella, ed è recente la sua partecipazione al video musicale Fastest Girl in Town di Miranda Lambert.
News Correlate
La Mazda 787B diventa leggenda
L´Automobile Club de l´Ouest, organizzatore della 24 Ore di Le Mans, ha scelto 12 vetture come Leggende di Le Mans
Alessandro Del Piero fonda un team automobilistico
L´ex juventino, in società con l´attore Patrick Dempsey, parteciperà alla 24 Ore di Le Mans e all´American Le Mans
24h di Le Mans 2012, dominio Audi
Questa è stata l’edizione numero 80 della famosissima gara endurance francese, tre podi per Audi
Live la 24 Ore di Le Mans
Segui la corsa più entusiasmande e spettacolare del mondo via streaming “24 Ore di Le Mansâ€. Partite in testa le Audi