☰
Automania.it

Koenigsegg - Auto Koenigsegg Jesko

Koenigsegg Jesko hypercar
Koenigsegg Jesko
       1   2   3   4   

Koenigsegg Jesko

03/04/2019
Koenigsegg Koenigsegg Jesko è una hypercar realizzata su una monoscocca di carbonio riprogettata, che assicura un ambiente più spazioso e maggiore visibilità. L’unità in dotazione è potente V8 5.0 sovralimentato dalla ragguardevole potenza di 1.280 CV, che può raggiungere 1.600 CV se alimentato con carburante E85.

Inedita la trasmissione automatica Light Speed (LST) a nove marce dal funzionamento particolare, che prevede la possibilità di attivare il POD (Power On Demand) per selezionare automaticamente il rapporto in base alla velocità. L'assetto utilizza su entrambi gli assi il sistema Koenigsegg Triplex, sviluppato con Öhlins. Tra le dotazioni opzionali sono inclusi i cerchi di lega di fibra di carbonio Aircore da 20 pollici all’anteriore e 21 pollici al posteriore, abbinati a pneumatici Michelin Sport Cup 2 o Cup 2 R.

L’equipaggiamento include la ricarica wireless per smartphone, le telecamere esterne e i sensori di parcheggio, la doppia regolazione dello sterzo e della pedaliera e tetto removibile. L'infotainment si avvale di un display da 9 pollici nella console centrale (SmartCenter) e uno da 5 pollici davanti al guidatore (SmartCluster), mentre sul volante (Smartwheel) sono presenti due touch screen. La produzione, prevista a partire dal 2020, è limitata a 125 esemplari, ad un prezzo molto esclusivo.



Case automobilistiche

Clicca sul brand della casa automobilistica per consultare schede auto e news:

Volkswagen Peugeot BMW Nissan Alfa Romeo Mercedes-Benz

© 2015 - 2024 Automania® è un marchio registrato - Testata Giornalistica on line iscritta nel Registro della Stampa presso il Tribunale Bari n. 405/2010